Check Point lancia le nuove Appliance 1100

Le soluzioni Next Generation Firewall ora disponibili a costi competitivi per filiali e uffici remoti

Check Point Software Technologies ha annunciato il lancio delle sue nuove Appliance 1100, dotate di sicurezza di livello enterprise in un formato desktop compatto, ideale per filiali e uffici remoti. La famiglia di Appliance 1100 offre prestazioni senza eguali, con 1,5 Gbps di throughput massimo del firewall, 220 Mbps di throughput VPN complessivo e un rating di sicurezza di 31 unità SecurityPower (SPU).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le Appliance 1100 di Check Point sfruttano l’ormai nota Software Blade Architecture, che consente alle aziende di personalizzare la propria piattaforma di sicurezza per soddisfare esigenze attuali e future. Per la prima volta, Check Point rende disponibile l’intera gamma della sua architettura Software Blade su appliance ad un prezzo particolarmente competitivo, che consente ai clienti di implementare qualsiasi combinazione di protezioni su più livelli, tra cui: Firewall, VPN, IPS, Application Control, Mobile Access, Data Loss Prevention, Anti-Bot, Identity Awareness, URL Filtering, Anti-spam e Antivirus.

Un attacco informatico può avvenire lungo l’intera rete, dalla sede centrale al data center, fino agli uffici remoti. Se le sedi principali e i data center sono quasi sempre accuratamente protetti, sono proprio le filiali il luogo in cui più spesso si evidenziano lacune legate alla sicurezza. Con la proliferazione di minacce e attacchi sofisticati, gli hacker cercano di prendere possesso di una rete sfruttandone gli anelli più deboli. Le Appliance 1100 offrono a filiali e uffici remoti le stesse solide protezioni di sicurezza che si trovano nelle implementazioni di rete di livello enterprise.

“Le filiali possono essere spesso considerate il tallone d’Achille delle aziende, motivo per cui non devono essere trascurate le soluzioni di sicurezza per le sedi remote, indipendentemente dalle loro dimensioni o attività specifiche”, spiega Dorit Dor, vice president of products di Check Point. “Le Appliance 1100 di Check Point offrono agli uffici remoti le migliori prestazioni di sicurezza del mercato, accompagnate da gestione personalizzabile e performance ottimali, oltre che da un prezzo competitivo e una progettazione hardware particolarmente adatta.”

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

Le Appliance 1100 sono già dotate delle sofisticate tecnologie di sicurezza Check Point per gli uffici di piccole dimensioni (da uno a 100 dipendenti) e offrono gestione locale web-based flessibile e intuitiva e/o gestione centralizzata profile-based attraverso lo SmartCenter di Check Point.

Tra le caratteristiche principali delle Appliance 1100 di Check Point:

• Sofisticate soluzioni SmartCenter di Check Point per la gestione della sicurezza che garantiscono implementazioni scalabili, policy di sicurezza coerenti lungo l’intera organizzazione e semplicità di gestione di centinaia di dispositivi.

• Gestione semplice e intuitiva, per implementazioni e configurazioni rapide anche per personale non specializzato in IT.

• Dimensioni compatte da desktop con dieci porte Ethernet da 1-Gigabit.

• Opzioni Internet flessibili per soddisfare le diverse esigenze delle singole filiali.

Opzioni hardware e disponibilità

Le Appliance 1100 di Check Point sono disponibili in tre modelli (1120, 1140 e 1180), ognuno dei quali può essere dotato di una diverse opzioni di accesso Internet, tra cui connessione 3G, connettività ADSL e Ethernet.