Check Point è leader mondiale nel mercato delle appliance che combinano firewall e UTM

Check Point Software Technologies conferma la propria posizione di primo vendor per fatturato nel mercato delle appliance che combinano firewall e UTM, secondo dati della più recente ricerca IDC Tracker, che fanno riferimento al Q3 2012 .

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dati presenti nel più recente IDC Worldwide Security Appliance Tracker hanno indicato che:

• Check Point guida il mercato globale complessivo di appliance firewall e UTM per quota di fatturato nel Q3 2012.

• Check Point è leader in termini di fatturato relativo a firewall e UTM sia negli Stati Uniti che in Europa occidentale.

• Check Point è leader in termini di fatturato relativo a firewall e UTM nelle fasce di prezzo 25.000-50.000 dollari e 50.000-100.000 dollari.

“Registriamo con orgoglio e soddisfazione il secondo trimestre consecutivo che ci vede riconosciuti come leader in questo mercato. La nostra crescita continua riflette l’elevata qualità delle nostre soluzioni di sicurezza, l’eccezionale rete di partner su cui possiamo contare e la nostra capacità di operare con grande efficienza”, spiega Amnon Bar-Lev, presidente di Check Point. “Continuiamo a realizzare appliance all’avanguardia, dotate delle protezioni più innovative e ad offrire ai nostri clienti la piattaforma più efficace per il consolidamento della loro sicurezza.”

Ormai da 18 anni, Check Point occupa stabilmente il ruolo di leader nel mercato dei firewall, e solo recentemente è entrata nel settore delle appliance di sicurezza, nel 2006. L’azienda ha saputo accrescere aggressivamente il proprio giro d’affari hardware, organicamente e tramite importanti acquisizioni, come quella delle attività security appliance di Nokia nel 2009. Oggi, le appliance di sicurezza di Check Point offrono sistemi potenti e pronti all’uso per l’implementazione e la gestione delle note software blade Check Point, per rispondere ad ogni necessità di sicurezza da parte di aziende di ogni dimensione.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner

IDC definisce i firewall come appliance che effettuano come funzione primaria un filtro generale del traffico di rete, attraverso packet filtering, stateful inspection o proxy. Le appliance UTM combinano in un unico dispositivo almeno le funzioni di firewall di rete, network intrusion detection and prevention, identificazione ed antivirus (AV) a livello di gateway, anche se possono prevederne altre ancora.

Le appliance di sicurezza Check Point comprendono sette modelli differenti, partendo dal modello 2200 fino all’appliance 61000, il firewall più veloce attualmente esistente. Tutti sono pensati per ottimizzare la riconosciuta Software Blade Architecture di Check Point e per supportare la visione aziendale di una 3D Security, in grado di combinare persone, policy ed esecuzione per offrire protezione senza paragoni. Le appliance Check Point ad alte prestazioni sono progettate per supportare ogni combinazione possibile di protezioni software blade, tra cui Firewall, VPN, Intrusion Prevention, Application Control, Mobile Access, Data Loss Prevention, Identity Awareness, URL Filtering, Anti-spam, Antivirus, Advanced Networking ed Acceleration, oltre alla Anti-Bot Software Blade, esclusiva di Check Point. Consolidando la sicurezza in una soluzione unica ed integrata, le organizzazioni di ogni dimensione hanno la flessibilità di poter personalizzare la loro infrastruttura di sicurezza sulla base dell’esatto livello di protezione e performance di cui necessitano in ogni ambiente – oggi come anche in futuro, quando il loro business crescerà.