Check Point è leader nel Magic Quadrant 2013 di Gartner per la mobile data protection

Check Point Software Technologies ha annunciato di essere stata inserita tra i Leader nel recente Magic Quadrant for Mobile Data Protection (MDP) di Gartner, per il settimo anno consecutivo

“Il mercato Mobile Data Protection è ormai consolidato ed è caratterizzato da due obiettivi primari: il primo – e più importante – è quello di garantire la sicurezza dei dati sui dispositivi attraverso crittografia e autenticazione, il secondo è quello di dimostrare che la protezione funziona correttamente. La maggior parte delle aziende, anche se non opera in settori sensibili o regolamentati, riconosce che la crittografia dei dati di business sia da ritenersi una best practice”, spiega Gartner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie di prodotti di Mobile Data Protection di Check Point offre alle organizzazioni una soluzione completa di sicurezza per proteggere le informazioni aziendali. Questi prodotti sono in grado di massimizzare la sicurezza, a fronte di una semplice esperienza utente, di grande affidabilità e di un ampio range di dispositivi supportati. Le soluzioni Check Point Endpoint Security offrono una vasta gamma di funzionalità di sicurezza integrate, Full Disk Encryption, Media Encryption, Firewall & Compliance Check, Remote Access VPN, e Mobile Access Software Blade. 

“Laptop, smartphone e altri dispositivi mobili – se vengono “hackati” o rubati – possono causare danni notevoli se finiscono in mani sbagliate poiché in genere vi risiedono dati personali e finanziari particolarmente sensibili. Check Point è impegnata a offrire soluzioni per la protezione dei dati mobili che ne impediscono sia la perdita accidentale che l’accesso ai dati da parte dei criminali informatici”, dichiara Dorit Dor, vice president products presso Check Point Software Technologies. “Siamo convinti che l’ottimo posizionamento ripetutamente conseguito da Check Point nel quadrante dei Leader sottolinei ulteriormente l’impegno dell’azienda nel preservare la sicurezza dei propri clienti attraverso una vasta gamma di soluzioni mobili di protezione dei dati”.

Leggi anche:  Attenzione alla truffa eSIM: come proteggere il tuo numero telefonico e il conto bancario

Secondo Gartner, “i vendor inseriti nella classifica dei Leader dispongono di prodotti che soddisfano le necessità dei clienti sia per piccole che per grandi implementazioni, oltre a roadmap a lungo termine che seguono e/o influenzano la visione di Gartner delle esigenze di sviluppo dei buyer sul mercato. Inoltre, le aziende Leader sono in grado di mettere sotto pressione i team commerciali dei loro concorrenti e ne inducono gli specialisti tecnici a seguire il loro esempio. I loro prodotti MDP sono ben noti ai clienti e si trovano spesso nelle shortlist delle RFP”.