Check Point premiata da Network World per l’appliance 640 dedicata alle PMI

Check Point Software Technologies ha annunciato che Network World ha riconosciuto la sua soluzione Unified Threat Management (UTM) come miglior prodotto dedicato alle piccole imprese, rispetto ad altri prodotti testati

Il Network World Clear Choice Test Shootout ha messo in evidenza come l’appliance Check Point 640, della linea di appliance 600 dell’azienda, abbia superato, sia in termini di funzionalità che di prezzo, sette altri prodotti concorrenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report di Network World ha premiato l’appliance Check Point 640 per le sue funzionalità tecniche eccezionali, distinguendo l’appliance 640 da altri prodotti come la soluzione più semplice da configurare e gestire, con opzioni di sicurezza avanzate di livello enterprise. Il report ha inoltre messo in evidenza il prezzo inferiore dell’appliance Check Point 640 rispetto agli vari prodotti recensiti, cosa che garantisce ai clienti le migliori performance al prezzo più basso.

“Check Point è il nostro vincitore del Clear Choice Test,” ha affermato nel suo articolo David Strom, responsabile della recensione, specificando i dettagli del test comparativo. “L’appliance Check Point 640 è la soluzione più conveniente ed efficace – due caratteristiche che solitamente non vanno di pari passo – e il dispositivo UTM più adatto per il mercato SMB. È dotata di un’interfaccia utente piacevole, di numerose funzionalità di sicurezza di alto livello, e consente di gestire e creare nuove regole di sicurezza in maniera semplice. Inoltre funziona bene con reti miste Mac/Windows.”

“Check Point continua ad offrire opzioni di sicurezza senza precedenti ai nostri business partner, mettendo comunque in prima linea la capacità di acquisto dei nostri clienti,” ha aggiunto Amnon Bar-Lev, presidente di Check Point. “Abbiamo lanciato le appliance 600 per offrire sicurezza per le piccole imprese, fornendo una soluzione conveniente e completa con prestazioni leader di mercato. Ricevere l’award Clear Choice di Network World come miglior strumento di sicurezza per le piccole imprese è un grandissimo motivo di orgoglio per Check Point.”

Leggi anche:  Kaspersky: come proteggere il proprio brand dalle cyber minacce

Lanciate a maggio 2013, le Appliance 600 di Check Point forniscono sicurezza completa per garantire ai dipendenti delle piccole imprese che i dati sono sempre protetti. Le Appliance 600 sono precaricate con funzionalità di classe enterprise, inclusi firewall, VPN, intrusion prevention (IPS), anti-virus, anti-spam, application control, e URL filtering e dotati delle stesso firewall di prossima generazione leader di mercato e delle funzionalità di prevenzione delle minacce che si trovano nei prodotti Check Point usati da tutte le aziende Fortune 100.

La Network World Lab Alliance, una coalizione di 13 membri composta da esperti di mercato, consulenti e test lab indipendenti, conduce test su reti attive ed assegna il Clear Choice Award al prodotto che ottiene il punteggio più elevato nella recensione comparativa.