Check Point è nel quadrante dei leader per la protezione dei dati mobili

La cifratura dei dati e l’innovazione nei media removibili potenziano l’offerta endpoint di Check Point

Check Point Software Technologies, società leader nella sicurezza Internet, annuncia che Gartner ha posizionato l’azienda nel quadrante dei leader nel recente report Magic Quadrant for Mobile Data Protection, 2010. Secondo Gartner “I sistemi e le procedure di Mobile Data Protection (MDP) sono necessari per proteggere la privacy dei dati e conformarsi ai requisiti di audit, e ogni azienda dovrebbe comprendere l’MDP all’interno dei suoi piani IT operativi”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Check Point viene riconosciuta da clienti e analisti per la protezione completa di tutti i tipi di dati. I clienti Check Point possono scegliere tra un’ampia gamma di funzionalità di sicurezza integrate – tra cui Firewall/Compliance Check, Full Disk Encryption, Media Encryption e Port Protection, WebCheck Browser Security, Remote Access e Anti-Malware con Program Control. La presentazione di Abra, chiavetta USB cifrata che trasforma il PC in un desktop aziendale, ha dimostrato il più elevato livello di innovazione nei media removibili.

Oltre alla completezza della sicurezza endpoint, la nota architettura Software Blade di Check Point offre ai clienti la flessibilità necessaria per attivare facilmente funzionalità Check Point Endpoint aggiuntive senza dover gestire le complessità legate a nuovo hardware.

“Con l’aumento delle perdite di dati, Check Point è impegnata nello sviluppo di soluzioni uniche che aiutano le aziende a garantire la sicurezza dei dati sensibili”, ha commentato Juliette Sultan, head of global marketing in Check Point. “Grazie a innovazioni quali secure browsing e Abra e alla capacità di implementare la protezione endpoint da un unico agent, Check Point offre più elevati livelli di sicurezza pur mantenendo la qualità dell’esperienza utente”.

Leggi anche:  Accenture acquisisce Intellera Consulting

Le aziende posizionate nel Quadrante dei leader “hanno prodotti che funzionano bene in implementazioni ridotte ed estese; dispongono di roadmap di lungo termine che seguono e/o influenzano la visione di Gartner circa le esigenze del mercato.

I leader rendono nervosi i dipendenti della concorrenza e obbligano i tecnici dei competitor a seguire il loro esempio. I loro prodotti MPD sono noti ai clienti e sono spesso presenti nelle short-list RFP. Nel 2010 le imprese che confermano una capacità di esecuzione che le contraddistingue come leader sono vendor EPP che hanno fatto acquisizioni MDP”.