Nuova nomina in Check Point Software Technologies

Rodolfo Falcone è il nuovo Country Manager per l’Italia

Check Point Software Technologies, società leader nella sicurezza Internet, ha nominato Rodolfo Falcone Country Manager per l’Italia. In questo ruolo, avrà il compito di gestire le attività nazionali dell’azienda, con piena responsabilità sulle strategie operative e commerciali, e con l’obiettivo di guidarne la crescita presso clienti e prospect.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, Falcone sarà responsabile dell’implementazione della strategia Check Point 3D Security, e dell’adozione delle soluzioni di sicurezza di punta dell’azienda tra cui le software blade Check Point Endpoint Security, Data Loss Prevention e Application Control – presso i clienti italiani. In Check Point, riporterà al Regional Director Sud Europa dell’azienda, Joaquim Reixa.

Rodolfo Falcone vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore della sicurezza informatica. Entra in Check Point Software dopo aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Security Reply, società del gruppo Reply specializzata in Managed Security Services. In passato Falcone ha ricoperto incarichi con crescenti responsabilità in importanti aziende del mercato security fino a diventare, nel 2006, Country Manager Italia di Trend Micro.

“Si tratta di una sfida che raccolgo con entusiasmo, e di un ottimo momento per entrare in Check Point”, ha affermato Falcone. “Il mondo della sicurezza sta evolvendo in maniera veloce ed esplosiva, e l’approccio innovativo che l’azienda propone sta portando i suoi frutti. Sono convinto che le soddisfazioni non mancheranno: le opportunità in Italia sono numerose, ed il mio compito sarà quello di sfruttarle al meglio, rilanciando Check Point sul mercato, con un occhio al presente e l’altro al medio e lungo periodo.”

 

Leggi anche:  Fastweb chiude il 2023 con risultati finanziari in crescita