Check Point e’ leader nel Magic Quadrant 2011 per la Mobile Data Protection

Check Point Software Technologies è stata posizionata nel quadrante dei “Leader” nel più recente Magic Quadrant for Mobile Data Protection di Gartner per il 2011

Secondo i ricercatori Gartner, “sistemi e procedure di Mobile Data Protection (MDP) sono necessarie per proteggete la privacy dei dati aziendali, per soddisfare esigenze normative e contrattuali, e per superare con successo gli audit.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Check Point è riconosciuta da clienti ed analisti per la sua completa offerta di soluzioni endpoint, in grado di garantire la sicurezza dei dati su piattaforme mobili, quali laptop, smartphone e supporti rimovibili. I clienti Check Point possono scegliere all’interno di un set esteso di funzionalità integrate di sicurezza – tra cui Firewall/Compliance Check, Full Disk Encryption, Media Encryption, WebCheck Browser Security, Remote Access VPN, e Anti-Malware with Program Control. Queste software blade dedicate all’endpoint aiutano i clienti a prevenire la perdita, il furto, gli accessi ed i trasferimenti non autorizzati di informazioni confidenziali, proteggendo i dati sensibili utilizzando analisi dettagliata di sicurezza, crittografia, controllo degli accessi e sicurezza policy-driven.

“Alcuni dei data breach più costosi nascono dallo smarrimento o dal furto di laptop e supporti rimovibili. Questo rende la cifratura dei dati aziendali e la messa in sicurezza degli endpoint una priorità assoluta per le aziende oggi”, ha spiegato Juliette Sultan, head of global marketing di Check Point Software Technologies. “Il nostro posizionamento all’interno del Magic Quadrant conferma la nostra vision strategica e le valutazioni estremamente positive che riceviamo dai nostri clienti in questo ambito specifico. Continueremo ad offrire le migliori soluzioni tecnologiche per proteggere i loro dati in mobilità.”

Secondo Gartner, le aziende che vengono posizionate nel quadrante dei Leader, “hanno prodotti che si rivelano ideali per i clienti Gartner, per installazioni di piccole e grandi dimensioni. Hanno roadmap di lungo termine, che seguono e/o influenzano la visione di Gartner sulle necessità in evoluzione dei potenziali compratori del mercato. I leader mettono sotto pressione le strutture commerciali delle aziende concorrenti, e spingono i relativi team di ricerca a seguirne le tracce. I loro prodotti MDP sono ben noti ai clienti e si trovano con regolarità nelle shortlist delle richieste di progetto. Nel 2011, le aziende che si sono distinte come Leader per la loro capacità di esecuzione sono vendor di endpoint protection platform (EPP), che hanno effettuato acquisizioni in ambito MDP.”

Leggi anche:  Sinfo One celebra i suoi primi 40 anni