Check Point Media Encryption riceve la certificazione Common Criteria EAL+

I prodotti della linea Endpoint security di Check Point offrono alle aziende clienti massima protezione con i più elevati standard di cifratura

Check Point Software Technologies, società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato che la sua soluzione Check Point Endpoint Security Media Encryption ha ricevuto la certificazione Common Criteria Evaluation Assurance Level 4+ (EAL4+) da parte della National Information Assurance Partnership (NIAP). Media Encryption (4.95 HFA 01 build 238) si aggiunge alla già completa linea di prodotti Endpoint Security di Check Point, disponibili per tutte quelle realtà che richiedono le massime certificazioni di sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Check Point Media Encryption permette alle aziende di garantire sicurezza ai dati sensibili aziendali e di bloccare il malware in arrivo, cifrando i supporti media rimovibili, quali dischi USB, CD e DVD. La soluzione può essere implementata in modo indipendente, o come parte di Check Point Endpoint Security, il primo e unico single agent sul mercato ad unire tutte le componenti critiche che consentono di garantire all’endpoint sicurezza totale.

Il raggiungimento della certificazione EAL4+ da parte di Media Encryption arriva dopo un lungo e rigoroso processo di valutazione. L’International Standard Organization ha adottato fin dall’inizio Common Criteria e utilizza i livelli EAL come standard globale. La certificazione EAL4 garantisce alle agenzie governative ed a tutte le organizzazioni che proteggono asset mission critical, che le soluzioni di sicurezza Check Point soddisfano o addirittura superano i più esigenti criteri di valutazione.

“La cifratura dei dati è diventata un requisito di sicurezza fondamentale per molte realtà, soprattutto ora che la forte diffusione di supporti media rimovibili consente agli utenti di estrarre dati aziendali letteralmente in un istante, con il rischio concreto di una falla nella sicurezza aziendale”, ha spiegato Ben Khoushy, vice president of endpoint products di Check Point Software Technologies. “La certificazione EAL4+ sottolinea l’impegno di Check Point al raggiungimento della massima qualità nello sviluppo dei suoi prodotti, e dei più alti livelli di fiducia e protezione per i nostri clienti.”

Leggi anche:  Il 74% dei manager che utilizza l’AI risparmia una o più ore al giorno di lavoro

Oltre a Media Encryption, che offre ai clienti una protezione completa per porte e supporti rimovibili, Check Point offre anche Full Disk Encryption per computer basati su Windows, Mac OS X e Linux, e la cifratura dei telefoni cellulari grazie a Pointsec Mobile.

Le software blade di encryption Check Point sono semplici e veloci da installare, sono tanto scalabili da poter essere implementate in aziende di ogni dimensione, vantano numerose installazioni presso aziende ed agenzie governative di tutto il mondo, e supportano la più estesa scelta di piattaforme. La certificazione EAL4+ di Media Encryption è solo l’esempio più recente dei numerosi standard di mercato che le soluzioni Check Point regolarmente soddisfano.

Grazie alla nostra capacità di ottenere regolarmente le migliori certificazioni, i clienti hanno la tranquillità che le loro reti ed i loro endpoint siano protetti dalle più avanzate soluzioni di sicurezza disponibili sul mercato”, conclude Khoushy.