Check Point è nel quadrante dei leader per la Unified Threat Management

Vision di ampio respiro e capacità di operare con efficacia premiano l’azienda sul mercato UTM

Check Point Software Technologies, società leader nella sicurezza Internet, annuncia che Gartner ha posizionato l’azienda nel quadrante dei leader nel recente report Magic Quadrant for Unified Threat Management, 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Check Point viene riconosciuta da clienti e analisti come fornitore affidabile di soluzioni di sicurezza semplici ed all-in-one, in grado di garantire i più elevati livelli di protezione ad aziende piccole e medie, oltre che a filiali ed uffici remoti.

L’offerta completa e flessibile rappresentata delle appliance UTM-1 e Series 80 si basa sulla Software Blade Architecture, per garantire ai clienti un’infrastruttura di sicurezza scalabile, in grado di crescere con il loro business.

Le soluzioni di unified threat management di CheckPoint combinano le stesse avanzate funzionalità di sicurezza che le grandi aziende hanno imparato ad apprezzare, tra cui tecnologie Firewall, IPsec VPN, Intrusion Prevention, Anti-virus/Anti-malware, URL Filtering, Anti-spam ed email security, offrendo facilità di implementazione a costi contenuti. Check Point offre queste protezioni di sicurezza, caratterizzate da performance particolarmente avanzate, su un’ampia gamma di modelli.

“Quest’anno abbiamo visto una forte adozione delle nostre soluzioni UTM, con clienti che continuano ad estendere le loro attività, e di conseguenza le loro necessità di sicurezza”, ha spiegato Juliette Sultam, vice president of global marketing di Check Point Software Technologies.

“Molti dei nostri clienti intendono implementare protezioni di sicurezza al gateway, su dispostivi dedicati, completi di gestione centralizzata, aggiornamenti di sicurezza e customer support. La nostra Software Blade Architecture si è rivelata fondamentale per rispondere a queste esigenze dei clienti e ci ha consentito di incrementare ulteriormente la nostra presenza nel segmento UTM.”

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Le aziende posizionate da Gartner nel quadrante dei leader “sono all’avanguardia nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti firewall multifunzione costruiti pensando ad un mercato midsize. Tra le caratteristiche necessarie per essere considerati leader, un’ampia gamma di modelli capaci di coprire i casi di utilizzo delle aziende di medie dimensioni, supporto a numerose funzioni, e caratteristiche di gestione e reportistica che le rendano di facile uso.

I vendor che si trovano in questo quadrante guidano il mercato offrendo nuove funzionalità e consentendo ai clienti di implementarle a costi contenuti senza impatto significativo sull’esperienza dell’utente finale e sui carichi di lavoro dello staff.” Inoltre, Gartner aggiunge: “questi vendor ottengono ottimi successi evitando le vulnerabilità nei loro prodotti di sicurezza. Tra le loro caratteristiche comuni, affidabilità, prestazioni costanti e prodotti che sono intuitivi da gestire e amministrare.”