Check Point presenta il gateway di sicurezza piu’ performante del mercato

Il nuovo sistema di sicurezza di Check Point nasce per proteggere il data center del futuro, offrendo ai clienti protezione scalabile su una piattaforma in grado di gestire prestazioni superiori a 1 Tbps

Check Point Software Technologies, società leader nella sicurezza Internet, ha svelato il nuovo Check Point 61000 security system, il security gateway più rapido e performante del mercato… Il nuovo sistema di sicurezza 61000 offre prestazioni scalabili per data center e per fornitori di servizi cloud e di telecomunicazioni, grazie a una piattaforma hardware multi-blade capace di prestazioni senza precedenti, superiori a 1 Tbps in un unico firewall ed a 200 Gbps quest’anno. Il nuovo sistema supporta 70 milioni di connessioni contemporanee e 600.000 sessioni al secondo – permettendo prestazioni di sicurezza senza confronti negli ambienti multi-transattivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Check Point ha anche presentato una nuova release R75.20 basata sulla Software Blade Architecture, una nuova appliance per data center, il Check Point 21400, e una nuova metrica per le performance legate alla security – SecurityPower. Quest’ultima permette ai clienti di effettuare una stima delle loro esigenze di sicurezza e raffrontarla con la valutazione Security Power Units (SPU) di ogni soluzione di sicurezza – migliorando così l’accuratezza delle misurazioni delle prestazioni per applicazioni sia durante attacchi alla sicurezza che durante le operazioni giornaliere.

Il 61000 di Check Point può, attualmente, vantare un SecurityPower fino a 14.600 SPU, fornendo una potenza equivalente a circa 150 appliance aziendali tipo e pari a 12 volte le prestazioni di appliance high-end disponibili sul mercato.

“Se si tratta di proteggere gli ambienti di rete più esigenti, sicurezza e prestazioni sono fattori fondamentali che non possono essere compromessi. Il 61000 è studiato da zero per supportare i più avanzati requisiti di servizio dei data center e dei server provider. Unisce tecnologie di sicurezza avanzata per controllare l’accesso alla rete e proteggere contro attacchi sofisticati, minacce basate sul web o dispositivi mobile infetti – offrendo nel contempo prestazioni di sicurezza eccezionali”, ha affermato Gil Shwed, fondatore, presidente e CEO di Check Point Software Technologies. “Stiamo innalzando oggi il livello di sicurezza del data center del futuro. I nostri clienti possono godere dei benefici offerti da un gateway blade multi-hardware e multi-software che può crescere grazie all’innovazione offerta da hardware e software aggiuntivi, e che è studiato per velocizzare la sicurezza di rete”.

Leggi anche:  Le tendenze del mercato del dark web: analisi dell’ultimo anno e previsioni per il 2024

Il nuovo 61000 di Check Point porta sul mercato una piattaforma per la 3D Security che permette alle aziende di proteggersi contro il sorgere di minacce miste in ambienti caratterizzati da elevata velocità. La nuova appliance sfrutta un sistema scalabile che può contenere fino a 12 moduli gateway con capacità di oltre 1 Tbps. Le prestazioni del 61000 scalano fino a 200 Gbps per ogni singola istanza firewall e battono tutti i record di Intrusion Prevention (IPS) con prestazioni di 85 Gbps (su profilo di default) o di 40 Gbps (su un profilo di sicurezza raccomandato ed in condizioni reali di traffico). Grazie alla 61000 Appliance, i clienti possono ottimizzare e consolidare facilmente ogni tipo di protezione disponibile con Software Blade Architecture di Check Point – tra cui: Firewall, VPN, IPS, URL Filtering, Antivirus, e Application Control – in un’unica soluzione integrata.

Caratteristiche e vantaggi chiave:

Prestazioni innovative – le tecnologie di accelerazione avanzata multi-core permettono di ottenere eccezionali prestazioni del firewall, oltre 1 Tbps, e offrono fino a 200 Gbps nel 2011 in un’unica istanza firewall. Check Point 61000 SecurityPower offre fino a 14.600 SPU (Security Power Units). Il sistema supporta 70 milioni di connessioni contemporanee e 600.000 sessioni al secondo, offrendo una capacità senza precedenti agli ambienti più esigenti.

Ridondanza completa del sistema e possibilità di intervento – il sistema 61000 garantisce business continuity e possibilità di intervento grazie a funzionalità quali l’alimentazione ridondata hot-swappable. Per un’affidabilità ottimale, Check Point ClusterXL in modalità High Availability e Load Sharing opera tra i Security Gateway Modules in un chassis unico. Check Point SyncXL permette un’efficiente sincronizzazione del sistema e delle informazioni di sicurezza tra componenti per garantire elevate performance. Due chassis 61000 operano in modalità High Availability per eliminare il downtime.

Leggi anche:  Cybersecurity nel 2024, pronte nuove sfide per i CISO

Supporto degli standard di rete per le telecomunicazioni – il sistema 61000 supporta i protocolli richiesti negli ambienti moderni, tra cui: IPv4, IPv6 e Dynamic e Multicast Routing.

Sicurezza completa grazie alle Software Blade – il sistema 61000 supporta la visione di Check Point 3D Security che combina policy, persone ed esecuzione per una protezione senza precedenti ed è ottimizzato per abilitare ogni combinazione di Software Blade, tra cui: Firewall, VPN, IPS, URL Filtering, Antivirus, Application Control e molti altri.

Implementazione rapida – i clienti possono beneficiare della gestione centralizzata con SmartCenter e Provider-1, oltre a un rapido procedimento di implementazione – la prima hardware blade viene implementata in meno di 30 minuti.

“Per la prima volta nel settore, stiamo offrendo ai data center e ai service provider la potenza, l’estensibilità e le prestazioni necessarie per proteggere il data center del futuro. Si tratta di un innalzamento unico del livello di prestazioni, che contribuirà ad alzare ulteriormente gli standard nel campo della sicurezza”, ha concluso Shwed.