Microsoft ha rivelato in un video che il celebre sfondo predefinito di Windows XP, chiamato “Bliss”, è tratto da uno scatto di un fotografo del National Geographic

L’8 aprile scorso Microsoft ha sospeso il supporto a Windows XP, provocando grande rammarico degli utenti e una certa inquietitudine negli istituti finanziari. Per celebrare il suo sistema operativo ormai defunto, l’azienda di Redmond, che potrebbe chiudere a breve l’acquisizione della divisione mobile di Nokia, ha deciso di svelare in un video dove nasce il celebre sfondo predefinito di XP.

Charles O’Rear è l’autore di “Bliss”

L’immagine ritrae una verde collina che si trova sulla strada che collega San Francisco alla Napa Valley nella contea di Sonoma (USA). La fotografia è stata scattata il 24 giugno 1996 da Charles O’Rear, che a quel tempo lavorava per National Geographic. All’inizio “l’immagine più vista al mondo”, come l’ha definita Microsoft, aveva sollevato qualche perplessità. Alcuni tecnici di Redmond infatti la ritenevano modificata a computer. O’Rear ha sempre rigettato queste accuse e ha precisato che lo scatto è avvenuto in un momento di “estasi”. Proprio per questo lo sfondo è stato poi battezzato “bliss”

Microsoft rivela la storia di “Bliss”

Leggi anche:  Weber lancia l'app per la cottura intelligente WEBER CONNECT – Versione 2.0