Ricoh ottiene un doppio riconoscimento agli Oracle Excellence Awards

Ricoh Europe ha ottenuto due importanti riconoscimenti agli Oracle Excellence Awards: l’Eco-Enterprise Innovation Award – vinto anche dal business partner Infosys – ed il 2012 Chief Sustainability Officer Award

I due premi sono stati consegnati a Ian Winham, CIO e CFO di Ricoh Europe. Entrambi i riconoscimenti sottolineano l’impegno in efficienza e sostenibilità che Ricoh ha intrapreso nella realizzazione della nuova infrastruttura IT a sostegno delle sue attività nell’area EMEA. L’implementazione della piattaforma ERP e del Private Cloud hanno consentito di eliminare circa 1.600 server e quindi di ridurre dell’85% le emissioni di anidride carbonica e i consumi energetici, l’equivalente delle emissioni di 3.500 automobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La trasformazione dell’infrastruttura IT di Ricoh è stata pensata allo scopo di snellire i processi di business dell’area EMEA, migliorare i servizi ai clienti e supportare la crescita dell’offerta Ricoh nei Managed Document Services, negli IT Services e nel Production Printing. Oggi questa infrastruttura sta aiutando Ricoh a soddisfare le richieste dei clienti, supportando sviluppi futuri del business e allo stesso tempo contribuendo a raggiungere gli obiettivi globali che Ricoh si è posta per quanto riguarda l’ambiente. Ricoh infatti è impegnata a ridurre il proprio consumo di energia dell’87,5% – rispetto ai livelli del 2000 – entro il 2050.

Una parte fondamentale della strategia di implementazione è stata quella di creare un singolo ambiente pan-europeo nel quale gestire le informazioni relative ai clienti, e di permettere ai clienti stessi e ai dipendenti di avere accesso ai documenti, al software e ad altre applicazioni di business in maniera sicura e semplice da qualsiasi Paese dell’area. Attenendosi scrupolosamente alla rigorosa legislazione tedesca in materia di sicurezza delle informazioni Ricoh rispetta anche tutte le altre legislazioni europee.  

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud

Ian Winham, CIO e CFO di Ricoh Europe, dice: “Siamo onorati di aver ricevuto questi due prestigiosi riconoscimenti da parte di Oracle. Il project team ha portato a termine con successo uno dei più grandi progetti IT nella storia della nostra compagnia, un progetto che ha lo scopo di migliorare i servizi resi ai nostri clienti in tutta l’area EMEA. Inoltre, abbiamo anche centrato il nostro scopo principale, che era quello di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Ricoh per quanto concerne la riduzione dei consumi energetici, nel rispetto di tutte le nostre caratteristiche di sicurezza, solidità ed efficienza. Ora ci troviamo in una posizione eccellente per espandere ulteriormente i servizi basati sul cloud che stiamo offrendo a tutti i nostri clienti nell’area EMEA”.