Cigar Room Italia: l’app per gli amanti del fumo lento

In free download sull’App Store una guida virtuale per non perdersi gli indirizzi delle migliori Cigar Room

Nasce Cigar Room Italia, la prima guida virtuale dedicata agli amanti del sigaro realizzata da Matteo Tornielli – Editore e Direttore di Livein Magazine nonché appassionato fumatore – in collaborazione con Develon – digital company che si occupa di strategie e progetti nell’ambito della comunicazione interattiva. Nata sulla base del successo della prima edizione cartacea, l’app è destinata a diventare uno strumento irrinunciabile per avere sempre a portata di mano gli indirizzi di club e locali dove poter godere di questa passione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Trova le migliori Cigar Room

Grazie a Cigar Room Italia, scaricabile gratuitamente dall’App Store nella versione per iPhone e iPad – presto disponibile anche per Android – trovare il posto migliore dove dedicarsi al fumo lento senza disturbare altre persone, condividendo questo momento con altri appassionati, non sarà più un problema. L’app che raccoglie i locali e le Cigar Room italiane sparse sull’intero territorio nazionale è una sorta di mappa in continua evoluzione che verrà costantemente ampliata e aggiornata grazie alle segnalazioni e i consigli degli stessi appassionati.

Tutti coloro che desiderano fumare dei buoni sigari e bere ottimi liquori in un luogo suggestivo e di classe potranno utilizzare l’App ricercando il locale più vicino al luogo in cui si trovano – grazie alla geolocalizzazione – oppure potranno sfogliare le diverse sezioni e scegliere la loro meta attraverso la ricerca per regione o per categoria.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Chef, Giornalisti e Gourmet – fra i quali Mauro Uliassi, Ciccio Sultano, Daniele Gaudioso, Paolo Brinis, Francesco Renzelli, Alberto Cauzzi, Bruno Petronilli, Federico Menetto, Monica Pisciella ed Elena Roppa – a ciascuna regione catalogata all’interno della guida è stato dedicato un breve contributo introduttivo con consigli e suggerimenti di chi questo mondo lo conosce da vicino.

Leggi anche:  Sony investe in Raspberry Pi

Scaricando l’app e registrandosi ciascun utente potrà condividere la sua passione con altre persone e segnalare i suoi locali del cuore, dando indicazioni su dove poter trovare e apprezzare i sigari migliori in ogni momento.

Ad affiancare l’app anche la guida cartacea, disponibile nelle stesse Cigar Room, nei circoli e nei ristoranti più esclusivi dedicata ai più tradizionalisti, con schede di approfondimento e prefazione curata da Matteo Tornielli, Paolo Tirini, Paolo Paolillo, Giancarlo Maresca, Francesco Minetti e Luca Bonacini, l’e-book e il sito web http://www.cigarroom.it.