WIKISAP: ecco i vincitori del SAP Dream Team Award

Sono stati annunciati i vincitori che in spirito wiki rappresentano il meglio del management delle aziende italiane: Roberto Lorusso di Fincons Sud, Roberto Mircoli di Cisco e Antonio Savarese di Enel

E’ giunto alla fase conclusiva il SAP Dream Team Award, il premio presentato lo scorso luglio in occasione del lancio di WikiSAP, la piattaforma di business social networking per le imprese italiane, un luogo per chi promuove il cambiamento in cui condividere esperienze, scambiare conoscenze, stringere nuove relazioni, fare business all’insegna della creatività e della tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il SAP Dream Team Award intende individuare le singole eccellenze che insieme rappresentano il meglio del management delle aziende italiane. Il successo di un’azienda passa proprio attraverso le singole risorse che ne fanno parte e le relazioni che si instaurano tra esse e con l’ambiente circostante.

L’iniziativa ha coinvolto numerosi imprenditori che attivamente, in chiave 2.0, hanno condiviso il loro pensiero con la community, contribuendo ad arricchire la piattaforma con messaggi e contenuti multimediali, podcast, video, foto e articoli.
“Dal lancio di WikiSAP sono passati poco più di sei mesi e in questo periodo si è creata una community vasta ed eterogenea di circa 2000 persone tra manager, giornalisti, imprenditori, consulenti, liberi professionisti, che operano in tutti i mercati e in tutte le regioni italiane”, ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Il vero denominatore comune di tutte queste persone è la passione per l’innovazione, intesa come cambiamento tecnologico e culturale, come condivisione del sapere, indispensabile per lo sviluppo e la crescita della persona e, di conseguenza, motore della competitività delle imprese”.
In particolare i principali contributi si sono sviluppati in riferimento ai temi: finanza e mercati, pubblica amministrazione, innovazione, sviluppo tecnologico, globalizzazione e cambio generazionale. Molti interventi sono inoltre stati postati su WikiSAP Mezzogiorno e WikiSAP Fashion, i due canali tematici dedicati rispettivamente alle aziende del Mezzogiorno e agli imprenditori del mondo della moda.
Tra i partecipanti a WikiSAP, la Giuria del SAP Dream Team Award, composta da un rappresentante di SAP Italia e da un docente del Politecnico di Milano, ha selezionato i manager che si sono distinti nelle singole categorie “direzione”, “sistemi informativi” e “marketing”, attraverso la produzione di contenuti originali e di rilievo, che sono stati poi sottoposti al voto di tutti gli utenti iscritti al social network.

Leggi anche:  Chiara Sburlati nuovo Direttore Generale dello Stabilimento di Produzione L’Oréal di Settimo Torinese

Roberto Lorusso, AD di Fincons Sud, si è distinto nella categoria “CEO, imprenditore”; Roberto Mircoli di Cisco ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria “Direttore marketing”; Antonio Savarese di Enel, è infine il vincitore nella categoria “CIO, responsabile dell’informatica aziendale”.

Il premio per i vincitori consiste in una giornata di formazione avanzata sul tema della Business Intelligence, organizzata in collaborazione con L’Osservatorio sulla Business Intelligence del Politecnico di Milano. Coerentemente all’obiettivo di valorizzazione delle eccellenze e in una logica di lifelong learning viene quindi proposto un riconoscimento di tipo formativo, che offrirà ai manager l’opportunità di sviluppare ulteriormente le proprie competenze e di confrontarsi su un tema di grande attualità e di rilevanza strategica per il business.