Una ricerca dell’Università di Granada afferma che gli antiossidanti del cioccolato riducono la formazione del grasso “cattivo” e aiutano una migliore distribuzione di quello “buono”

Dall’Università di Granada arriva una notizia che farà saltare di gioia milioni di golosi. Al contrario di quello che si pensava, il cioccolato potrebbe essere un alleato prezioso per mantenere la linea. La ricerca ha coinvolto 1.500 adolescenti nell’ambito del progetto europeo HELENA (Healthy Lifestyle in Europe by Nutrition in Adolescence).

Il cioccolato ti aiuta nella dieta

Analizzando alcuni indicatori fisici dei giovani presi in esame, i ricercatori hanno scoperto che l’assunzione di cioccolato non determina necessariamente un aumento di peso. Gli antiossidanti contenuti nel cacao, che sembra sia più buono se gustato in una tazza arancione, permettono di ridurre la formazione di grasso corporeo “cattivo” e distribuiscono in modo più omogeneo all’interno dell’organismo quello “buono”, cioè quello che le cellule riescono a smaltire con più facilità.

Leggi anche:  Uova e colesterolo: una correlazione inesistente secondo uno studio recente