Cisco: l’Internet of Everything Italian Forum sbarca a Milano

Aziende prestigiose, partner strategici di Cisco, rappresentanti del mondo accademico ed istituzionale delineano i contorni della nuova rivoluzione industriale per il futuro del nostro Paese in un appuntamento aperto a tutti

Cisco Italia organizza per il 31 gennaio a Milano al MiCo -Milano Congressi Internet of Everything Italian Forum: un evento senza precedenti dedicato agli imprenditori, alle istituzioni e a tutti gli attori dell’innovazione nel nostro Paese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A mano a mano che nuove persone, processi, dati, cose possono connettersi e interagire grazie alla Rete, accade qualcosa di straordinario: l’Internet of Everything (IoE) può avere un impatto paragonabile a una “nuova rivoluzione industriale” che permette di esaltare, grazie all’evoluzione tecnologica, elementi che caratterizzano storicamente il nostro tessuto industriale e la nostra società: creatività, talento innovativo, qualità, capacità di produrre eccellenza in ogni campo.

“E’ essenziale comprendere fin dall’inizio la portata di questa rivoluzione per capire come sfruttare al meglio le opportunità aperte dall’evoluzione tecnologica che sta dando forma a questa nuova era, connettendo il nostro Paese con gli scenari globali” spiega Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. ”L’Internet of Everything Italian Forum offrirà ai partecipanti sia la possibilità di confrontarsi con realtà che si sono già instradate verso l’Internet of Everything, sia la possibilità di ottenere una visione di ampio respiro che abbraccia gli aspetti organizzativi, le trasformazioni dei modelli di business, i cambiamenti nel modo di lavorare, collaborare e rapportarsi con la propria catena del valore, dal fornitore al cliente finale”.

Cisco è protagonista da oltre vent’anni dell’evoluzione delle Reti e da sempre ha anticipato le transizioni del mercato, sviluppando architetture e soluzioni innovative per i propri clienti. L’azienda si pone quindi legittimamente alla guida del percorso verso l’Internet of Everything: e non è un caso che l’Internet of Everything Italian Forum si tenga a chiusura del Cisco Live! – l’appuntamento più importante a livello europeo per la comunità di partner, clienti, sviluppatori Cisco – che si svolge quest’anno per la prima volta in Italia, sempre a Milano, dal 28 al 30 gennaio.

Leggi anche:  Minsait contribuisce a ridurre gli incidenti che coinvolgono gli uccelli nei parchi eolici grazie all'AI

E’ a questa ampia comunità , infatti, che spetta il compito di veicolare le soluzioni tecnologiche che possono realizzare, secondo le specificità di ciascun settore e mercato, le potenzialità dell’Internet of Everything.

IoE Italian Forum: informazioni, programma, registrazione

L’Internet of Everything Forum Italia è un evento aperto alla partecipazione delle imprese e di tutti coloro che sono o intendono diventare protagonisti del rilancio industriale e competitivo del nostro Paese. La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito www.ioeforum.it.

L’evento si svolge al Mi-Co, Milano Congressi – ingresso 2, Viale Eginardo – il 31 gennaio 2014 – dalle 8.15 alle 13.00.

Il programma prevede in apertura l’intervento di Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, che sarà accompagnato da Barbara Carfagna – giornalista RAI che modererà tutta la giornata.

Seguiranno gli interventi di Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia, che parlerà di Lombardia Digitale e di David Bevilacqua, Vice President South Europe di Cisco, che delineerà la IoE Cisco Vision; dopo di loro, sarà dato spazio al Keynote Speech di Luciano Floridi, Prof. di Filosofia ed Etica delle Informazioni, Università di Oxford.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata a IoE Talk: il futuro è oggi: un momento di confronto per delineare esperienze e prospettive da più punti di vista. Con la moderazione di Barbara Carfagna, interverranno: Maria Letizia Mariani, President, Lighting Europe, Philips; Roberto Cingolani, Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova; Livio Gallo, Direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel SpA; Roberto Mancuso, Director – LINV Polo Scientifico Università di Firenze; Daniele Tognaccini, Direttore di Milan Lab.

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay

L’evento terminerà con il keynote di Riccardo Luna, giornalista e autore del libro “Cambiamo Tutto, la rivoluzione degli innovatori” e con la chiusura dei lavori affidata all’AD di Cisco Italia.

Internet of Everything Italian Forum è sponsorizzato da Philips. Per ulteriori informazioni e registrazione visitare il sito www.ioeforum.it; per aggiornamenti e seguire fin d’ora l’evento su Twitter: #IoEForumita