Cisco accelera l’evoluzione del canale

Le nuove specializzazioni per le architecture Borderless Networks, Collaboration e Data Center e la formazione basata sul’’approccio architetturale aiutano i partner a far evolvere i propri modelli di business

Per supportare la sua comunità globale di partner di canale a realizzare appieno i benefici delle architetture network-centric, Cisco annuncia l’evoluzione del suo Channel Partner Program introducendo nuove specializzazioni per le tre architetture di riferimento: Borderless Networks, Collaboration e Data Center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Applicando un approccio architetturale al networking, i partner di canale possono dare ancora più rilevanza al proprio ruolo nei confronti dei clienti, ottenere maggiori profitti e differenziarsi dalla concorrenza. Per accelerare la transizione verso le skill e le capacità architetturali, Cisco sta migliorando il suo Learning Partner Program per fornire formazione adeguata sulle architetture ai partner di canale e ai clienti attraverso il suo network globale di oltre 450 Learning Partners.

Le nuove specializzazioni basate sulle architetture

• Cisco ha aggiunto tre specializzazioni avanzate sulle architetture al suo Resale Channel Partner Program: Advanced Borderless Network Architecture Specialization, Advanced Collaboration Architecture Specialization, e Advanced Data Center Architecture Specialization.

• Da Agosto 2012, i partner dovranno ottenere tutte le tre specializzazioni sulle architetture per poter ambire alla Cisco Gold Certification. I Cisco Silver Certified Partners dovranno avere almeno una specializzazione in una delle tre architetture, e i Cisco Premier Certified Partners potranno avere sia una tra le tre specializzazioni che la Cisco Express Foundation Specialization per ottenere la certificazione entro Agosto 2012.

• Per garantire un efficiente processo di ricertificazione, Cisco ammette un periodo di transizione di 16-28 mesi ai Cisco Certified Partners esistenti. Le specializzazioni per architetture non sono ritenute un requisito obbligatorio per le certificazioni fino all’anniversario dei partner tra Agosto 2012 e Luglio 2013.

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni

• Cisco ha, inoltre, ridotto il costo delle certificazioni e diminuito la formazione richiesta per ottenere una nuova certificazione. Per una nuova Cisco Gold Certification, il costo è stato ridotto di circa $50,000, e le ore totali di formazione sono state diminuite fino al 25%.

• Inoltre, Cisco offre fino a $5,000 di Cisco Learning Credits per ognuno dei primi 500 partner che completano il processo di ricertificazione.

L’Evoluzione dei Learning Partner

• Cisco annuncia l’evoluzione del suo Learning Partner Program, che propone due ruoli — Learning Partner Associate e il nuovo Learning Partner Specialized. I due differenti ruoli e il focus sulle architetture aiuterà i partner di canale a prosperare in un framework architetturale e velocizzare l’adozione dell’approccio architetturale di Cisco al networking.

• Nel ruolo di Learning Partner Associate, i Cisco Learning Partners si focalizzeranno sulla formazione relative alla tecnologia principale e prepareranno gli utenti finali ad una certificazione professionale.

• Nel ruolo di Learning Partner Specialized, i Cisco Learning Partners svilupperanno le proprie practices per offrire formazione specializzata in specifiche aree di expertise mapping relativamente alle Cisco Architecture Specializations.

• Cisco Authorized Learning Partners sono importanti catalizzatori per la crescita e lo sviluppo professionale di oltre 1 milione di ingegneri certificati Cisco a livello globale.

• Il Cisco Learning Partner Program continua a crescere, con un network di oltre 450 partner strategici situati in più di 130 paesi in tutto il mondo.

• I Cisco Authorized Learning Partners offrono formazione autorizzata best-in-class e certificazioni a oltre 300,000 clienti e partner di canale di Cisco a livello mondiale.

Edison Peres, senior vice president, Worldwide Channels di Cisco ha dichiarato: “Poiché il ruolo della rete si sta espandendo, Cisco insieme ai nostri partner devono evolversi per cogliere le opportunità del mercato in ambito borderless networks, video, collaboration e data center. Le nuove specializzazioni per architetture di Cisco riconoscono e si fondano sul network dei nostri partner, permettendo loro di sviluppare il proprio business, aumentare la crescita della profittabilità e assumere un ruolo ancora più significativo nei confronti dei clienti.”

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile