Cisco e EMC offrono un’infrastruttura avanzata per i Big Data su piattaforma SAP HANA

Cisco e EMC annunciano la certificazione e il supporto su SAP HANA

Cisco e EMC hanno annunciato la certificazione delle blade Cisco UCS con i sistemi di Unified Storage EMC VNX 5300 sulla piattaforma SAP HANA. Insieme, queste avanzate tecnologie riducono in maniera sostanziale i rischi di business e garantiscono ai clienti scalabilità, alta disponibilità e tolleranza ai disastri assieme ad un accesso continuo alle informazioni che risiedono sulla piattaforma mission-critical SAP HANA. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Convalidata attraverso un programma approfondito di test condotto da SAP AG, EMC e Cisco, la soluzione certificata consente ai clienti di trasformare il loro business sfruttando al meglio il potere delle informazioni in loro possesso per prendere decisioni di business in tempo reale. Aiutando le aziende ad agire sulla base delle informazioni quando queste diventano disponibili, SAP HANA aiuta i clienti ad aumentare drasticamente la velocità dei processi esistenti e consente di accedere a grandi quantità di dati in tempi ridotti.

Cisco e EMC operano congiuntamente per rispondere alla grande richiesta dei clienti di infrastrutture SAP HANA. Tra le attività di go-to-market delle due aziende, vi sono collaborazione di vendita, abilitazione dei partner di canale, supporto e servizi tecnici collaborativi, servizi professionali integrati e marketing. La soluzione integrata è attualmente disponibile a livello globale in forma limitata.

Progettato con un approccio completamente nuovo, Cisco UCS è un sistema integrato, disegnato per ottimizzare IT, networking, storage, virtualizzazione e gestione. UCS intende rispondere alla forte richiesta da parte del mercato di un nuovo approccio all’elaborazione, consentendo alle organizzazioni IT di rilasciare nuovi modelli di business con la sua architettura innovativa e integrata. I clienti sono in grado di ridurre il tempo per implementare nuove applicazioni, migliorare l’agilità di business e ridurre i costi. UCS rappresenta la prima piattaforma di fabric computing in grado di combinare classici server x86, basati su standard di mercato, con networking e accesso storage all’interno di un sistema integrato.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Nell’ambito di una ricerca condotta da IDC, EMC è stata definita la scelta storage #1 per le soluzioni SAP e altri ambienti mission critical. La ricerca classifica i vendor di storage sulla base di come i clienti finali fanno uso delle loro tecnologie per le applicazioni enterprise. I risultati della ricerca evidenziano come lo storage EMC venga scelto da un numero maggiore di clienti rispetto a qualsiasi altra soluzione di storage per i loro ambienti SAP.

Progettato per offrire i massimi livelli di disponibilità, lo storage EMC VNX offre integrità end-to-end dei dati, opzioni RAID multiple, sparing e diagnostica proattiva globale. Le sue avanzate suite software offrono protezione locale e remota dei dati, protezione delle applicazioni, sicurezza e conformità. La serie VNX offre prestazioni superiori, efficienza e semplicità per gli ambienti delle applicazioni virtuali esigenti. VNX ottimizza le performance delle applicazioni che comprendono il set principale di applicazioni enterprise, assieme alla piattaforma SAP HANA. Il software  Unisphere di EMC offre un’interfaccia semplice e intuitiva per la fornitura, il monitoraggio e la gestione della famiglia VNX.