Cisco presenta Application Velocity

Migliore affidabilità ed esperienza utente per le applicazioni basate su cloud

Cisco ha annunciato di aver ampliato le proprie soluzioni di networking in termini di prestazioni e virtualizzazione grazie alla disponibilità di un nuovo servizio di rete, Application Velocity. Questo servizio, integrato nella gamma Cisco Integrated Services Routers, è l’elemento portante dell’architettura Cisco Borderless Network. E’ di fondamentale importanza che le organizzazioni si dotino delle più recenti innovazioni tecnologiche per le infrastrutture cloud, ambienti virtual desktop e integrazione wired wireless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende distribuiscono le applicazioni ad un numero sempre maggiore di dispositivi mobile intelligenti che risiedono in luoghi diversi e proprio per questo motivo hanno l’esigenza di riunire i data center, le reti e gli endpoint in un sistema integrato che sia in grado di fornire dati multimediali ad alta qualità senza dover rinunciare alle prestazioni.

E Application Velocity permette esattamente tutto ciò, fornendo una serie di innovazioni integrate nella piattaforma Cisco Integrated Services Router Generation 2 che abilitano un’esperienza utente ottimale con qualsiasi applicazione, in qualsiasi momento e su qualunque dispositivo. Grazie ad Application Velocity, i dipartimenti IT delle aziende sono in grado di soddisfare gli SLA (service-level agreements) nell’implementazione di servizi cloud innovativi e nuove tecnologie come ad esempio i desktop virtuali o il consolidamento dei data center.

Cisco ha inoltre rinnovato ed ampliato la propria piattaforma tecnologica che include switch, router, soluzioni di sicurezza e di mobility con l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’architettura Borderless Network.

Application Velocity fornisce visibilità e controllo completo delle applicazioni, disponibilità pervasiva della funzionalità di accelerazione dell’applicazione e di ottimizzazione WAN con adattabilità in tempo reale, e totale affidabilità dell’applicazione.

Leggi anche:  Attivato il Point of Presence del Namex presso l’Aruba Hyper Cloud Data Center di Roma

Sono inoltre disponibili servizi professionali Cisco che permettono alle aziende di pianificare, creare e rendere operative soluzioni sicure e altamente scalabili per velocizzare l’adozione di servizi di rete Application Velocity. In questa versione, Cisco ha incluso numerose nuove tecnologie Application Velocity progettate per migliorare l’esperienza applicativa, la capacità di sopravvivenza della rete e le soluzioni Cisco per il data center e l’utente.

Cisco WAAS Express è una nuova soluzione per l’ottimizzazione WAN basata sul software Cisco IOS® e integrata nelle piattaforme Cisco ISR G2. Cisco WAS Express è un’alternativa economica per i service provider che offrono servizi gestiti e per le implementazioni effettuate da aziende di piccole e medie dimensioni. Grazie al supporto per l’ottimizzazione TCP, l’ottimizzazione del carico utile e l’eliminazione della ridondanza dei dati, Cisco WAAS Express raddoppia la disponibilità di larghezza di banda e migliora le prestazioni delle applicazioni. La soluzione è semplice da installare e la disponibilità on-demand permette di ridurre drasticamente le spese operative.

Cisco WAAS sull’ISR G2 Services-Ready Engine (SRE) permette l’accelerazione on-demand delle applicazioni integrate nei router e fornisce servizi per l’ottimizzazione WAN. La soluzione WAAS integrata sugli SRE permette alle filiali aziendali di ottimizzare le applicazioni resource-intensive. E’ inoltre particolarmente utile con le applicazioni sensibili ai ritardi come ad esempio il video, e permette ai dipartimenti IT di ottenere una migliore utilizzo della LAN.

Cisco Unified Communications System Express estende l’architettura Cisco Unified Communications System dal data center alla filiale per fornire virtualizzazione end-to-end. Cisco UCS Express permette ai clienti di avviare qualsiasi applicazione Windows o VMware direttamente sul modulo ISR G2 SRE senza la necessità di un server applicativo. Cisco UCS Express supporta inoltre l’hosting e la survivability per le filiali in caso di malfunzionamento della WAN con gestione completa con la piattaforma Cisco Unified Communications System.

Leggi anche:  Le infrastrutture di rete nel 2024: è tutta una questione di economia