Cisco presenta Smart Storage

Una nuova famiglia di soluzioni desktop per lo storage dedicata alle piccole aziende

Per permettere alle piccole aziende di far fronte all’incessante crescita di informazioni elettroniche e soddisfare le loro esigenze di storage, Cisco ha presentato Cisco Smart Storage, una famiglia di soluzioni per lo storage di rete particolarmente economiche e semplici da utilizzare, con applicazioni business integrate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, la serie Cisco Small Business NSS 300 Series Smart Storage offre un metodo integrato e altamente sicuro per archiviare e condividere i dati aziendali particolarmente sensibili.

Creato specificatamente per le piccole imprese con meno di 100 dipendenti, Cisco Smart Storage conferma l’impegno di Cisco nel realizzare soluzioni accessibili e facili da utilizzare necessarie a questa tipologia di imprese per accrescere la produttività e favorire la crescita.

Principali caratteristiche della famiglia Cisco Small Business NSS 300 Series Smart Storage

Questa nuova linea di soluzioni è composta da unità desktop a due, quattro e sei alloggiamenti e offre una soluzione di storage completa con applicazioni business integrate. Le unità offrono:

Prestazioni elevate: questo dispositivo NAS (network attached storage) offre un metodo efficiente per centralizzare, proteggere e condividere le informazioni. Cisco Smart Storage fornisce prestazioni ottimali, velocizza le attività di backup e semplifica la condivisione delle informazioni. I dispositivi sono in grado di fornire fino a 12 terabyte tramite due drive. E’ possibile ampliare la capacità utilizzando dischi più capienti.

Applicazioni business integrate: Cisco Smart Storage non solo offre funzionalità di storage ma integra numerose applicazioni come ad esempio un server web configurabile dall’utente che include la piattaforma di publishing WordPress, e server integrati che semplificano l’attività di autenticazione dell’utente e la gestione della rete.

Leggi anche:  Ad Adobe MAX 2023, Adobe svela il futuro della Creatività e dell’AI

Sicurezza: le misure di sicurezza offerte dalla soluzione Cisco Smart Storage permettono di abilitare accessi web e da remoto altamente sicuri, prevenendo quelli non autorizzati. La cifratura dei dati sul disco permette di proteggere i dati aziendali sensibili anche nel caso di furto dell’hard drive, una funzionalità che non viene offerta dalla maggior parte delle soluzioni storage pensate per le piccole aziende.

Configurazione e gestione semplificata: il set up dei dispositivi Cisco Smart Storage è effettuabile in pochi minuti e la configurazione e la gestione avvengono tramite un’interfaccia browser intuitiva e semplice da utilizzare.

Flessibilità: Cisco Smart Storage supporta il file sharing per tutti i maggiori sistemi operative o, in alternativa, può essere configurato come target iSCSI per ambienti virtualizzati o clusterizzati.

Funzionamento efficiente a livello energetico: questi dispositivi di storage permettono di programmare l’accensione e lo spegnimento a seconda delle ore lavorative. Inoltre, consentono di risparmiare energia attraverso l’adattatore Energy Star V-rated e hard disk che vanno in stand-by nei momenti di inattività.

Profittabilità dei Partner

Cisco continua ad investire affinché i propri partner che operano nel settore delle piccole imprese siano in grado di generar nuove opportunità con l’obiettivo di aumentare i profitti, essere più competitivi e costruire esperienze di successo.

• La famiglia Cisco Smart Storage offre ai partner l’opportunità di proporre servizi professionali riguardanti l’implementazione di applicazioni aziendali fornendo, allo stesso tempo, ulteriore valore ai clienti.

• Una semplice configurazione e gestione permette ai partner di servire i propri clienti in modo più veloce ed efficiente. Il tool Cisco Smart Designs offre best practice relative alla progettazione e all’implementazione di rete per aumentare ulteriormente l’efficienza e la profittabilità dei partner.

Leggi anche:  Le 5 regole della resilienza per trasformare la tua azienda

• Cisco Partner Design Support offre ai partner ulteriore assistenza attraverso l’accesso ad un team di ingegneri focalizzati sulla tecnologia Cisco Small Business.

Servizi e Supporto: Cisco offre servizi e supporto di qualità per permettere ai partner di vendere e offrire le migliori soluzioni tecnologiche, creando in questo modo un rapporto di fiducia con i clienti.

• Cisco Small Business Pro Service può essere acquistato con le soluzioni Cisco Small Business NSS 300 Series Smart Storage. Cisco Small Business Pro Service offre alle piccole aziende tre anni di supporto tecnico che include:

o Aggiornamenti software, una chat online 24 ore su 24, sostituzione dell’hardware entro il giorno lavorativo successivo, supporto telefonico durante le ore lavorative e accesso esteso al Cisco Small Business Support Center.

Ian Pennell, co-chair, Small Business Council, Cisco ha dichiarato: “Per aiutare le piccole aziende a gestire in modo efficiente l’enorme quantità di informazioni elettroniche, abbiamo creato una nuova ed innovativa famiglia di soluzioni per lo storage. La disponibilità di questi nuovi dispositive enfatizza ulteriormente l’impegno di Cisco nel fornire alle piccole aziende una tecnologia accessibile e facile d utilizzare, necessaria per ottimizzare la produttività e favorire la crescita.”

Andrew Sage, vice president, Worldwide Small Business Sales, Cisco ha dichiarato: “I partner sono fondamentali nella strategia di Cisco rivolta al mercato delle piccole aziende. Affinchè i nostri partner possano rivedere al meglio queste soluzioni NAS, mettiamo a loro disposizione una suite completa di strumenti, formazione, supporto e programmi di profittabilità di cui i partner hanno bisogno per far crescere il loro business.”