Citrix accelera la produttività mobile dei dipendenti con la nuova release di XenMobile

Introduce nuove funzioni di collaboration e sicurezza user-friendly

Citrix ha annunciato una nuova release di Citrix XenMobile, che rafforza ulteriormente la posizione di leadership dell’azienda in ambito EMM (Enterprise Mobility Management). La nuova release vanta nuove funzionalità avanzate, esclusive di Citrix, che semplificano e velocizzano i processi manuali per gli utenti mobili, eliminando ad esempio l’esigenza di immettere lunghi passcode per partecipare a riunioni online o accedere alle app di lavoro. I nuovi miglioramenti includono anche opzioni di implementazione più semplici e veloci per le organizzazioni IT. Le aziende possono quindi consentire ai lavoratori distribuiti in diverse aree geografiche di usufruire di tali funzioni di mobility e possono supportare facilmente centinaia di migliaia di dispositivi, risolvendo nel contempo i problemi di gestione e sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La mobilità è una delle principali priorità per le aziende. Secondo il nuovo report Citrix “Mobility in Business”, il 63% delle aziende ritiene che il passaggio alla mobility sia il fattore più importante per la propria competitività. Sempre più dipendenti si aspettano di poter accedere istantaneamente alle app e ai dati di lavoro durante gli spostamenti. Le implementazioni di mobility aziendale stanno diventando più complesse con molteplici dispositivi e piattaforme, richiedendo di conseguenza vari livelli di controllo. Per rendere efficacemente operativi gli utenti mobili, le aziende necessitano di un approccio all’implementazione che sia semplice, scalabile e più rapido per diverse piattaforme, app, dati e reti.

Novità di XenMobile

· Gli utenti mobili possono fare di più in meno tempo – I nuovi miglioramenti apportati a email e calendario facilitano e rendono più rapide le attività quotidiane degli utenti mobili. Con la nuova funzionalità “one touch” gli utenti possono avviare e partecipare automaticamente a una riunione online utilizzando Citrix GoToMeeting, o altri servizi di organizzazione riunioni, direttamente dal proprio calendario. Oppure, l’opzione “dial in” che compone automaticamente il numero della conferenza e il codice del partecipante ed è perciò ideale per utenti sempre più impegnati e con meno tempo a disposizione.

Leggi anche:  Cisco presenta soluzioni di nuova generazione che potenziano la sicurezza e la produttività grazie all'AI generativa

Queste funzioni evidenziano le potenzialità che derivano dalla combinazione di XenMobile con le Citrix Worx Mobile Apps. Grazie all’integrazione di GoToMeeting, Citrix ShareFile e Citrix GoToAssist, XenMobile fornisce in modo esclusivo funzioni di gestione, accesso, sicurezza e supporto avanzate e integrate. Le aziende possono inoltre selezionare oltre 10 applicazioni di terze parti Worx-enabled per migliorare ulteriormente la produttività degli utenti.

· Gli utenti mobili possono accedere più velocemente alle app di lavoro – L’autenticazione rapida consente agli utenti mobili di accedere alle applicazioni di lavoro con un semplice PIN, simile a quello usato per accedere agli sportelli bancomat, evitando di dover digitare password complesse per ogni app. Per garantire la massima sicurezza, questi PIN sono combinati con certificati digitali specifici dell’utente. La sicurezza è quindi resa invisibile e semplice, consentendo ad esempio ai medici in ospedale o a un manager in aeroporto di accedere rapidamente e in modo sicuro alle proprie app e risorse immettendo un singolo PIN.

· Le aziende possono rispondere più rapidamente, con scalabilità fino a centinaia di migliaia di dispositivi – XenMobile consente all’IT di rendere rapidamente mobili gli utenti con la registrazione dei dispositivi in un solo passaggio, la configurazione automatica e sicura dell’email e con procedure di implementazione guidate. Questo semplice processo consente agli utenti essere più rapidamente produttivi, riducendo nel contempo le chiamate per assistenza all’help-desk.

Il nuovo supporto multi-sito offre inoltre funzionalità di bilanciamento del carico a livello globale, che consentono di collegare senza problemi implementazioni distribuite geograficamente. Grazie a XenMobile le aziende possono rendere velocemente mobili gli uffici remoti o integrare rapidamente nuove business unit o filiali di società acquisite con supporto multi-dominio. L’IT è in grado di gestire e supportare globalmente centinaia di migliaia di utenti mobili e l’uso di più dispositivi.

Leggi anche:  L’intelligenza artificiale non discrimina, i dati sì

Inoltre, la nuova release integra ed estende il supporto per le nuove API Amazon MDM e iOS 7 MDM e le piattaforme Samsung KNOX. XenMobile migliora ulteriormente le funzioni di gestione e sicurezza delle app leader di settore con oltre 60 diverse policy per app iOS e Android. XenMobile offre la soluzione di mobility più completa del settore, consentendo all’ IT di gestire e proteggere dispositivi, app e dati, e agli utenti di scegliere l’esperienza di lavoro e lo stile di vita che preferiscono.

“I miglioramenti in produttività offerti dalla mobility sono resi possibili da applicazioni intuitive che rispecchiano le offerte consumer. Poiché il 59% dei decision maker IT richiede più funzionalità di tipo consumer nelle applicazioni aziendali2, le app mobili che riducono i numero di passaggi che i dipendenti devono completare per essere produttivi ne consentiranno un’adozione più estesa con un potenziale risparmio dei costi” ha dichiarato Chris Hazelton, Research Director, Mobile & Wireless presso 451 Research.

“Gli stili di vita personale e professionale si evolvono sempre più rapidamente. La nuova release accelera la produttività mobile combinando funzioni di collaboration esclusive con un livello di sicurezza potente, ma user-friendly. Funzioni come le riunioni online “one-touch” sono all’avanguardia nel settore ed estendono ulteriormente la nostra soluzione di mobility aziendale offrendo un vantaggio competitivo reale ai nostri clienti che utilizzano Citrix XenMobile” ha commentato Amit Pandey, Group Vice President e General Manager, Mobile Platforms di Citrix.