Citrix migliora la mobility aziendale con la nuova release di XenMobile

La nuova release consente alle organizzazioni molto normate di migliorare la produttività mobile e di adottare molteplici dispositivi mantenendo allo stesso tempo la sicurezza

Citrix ha annunciato nuovi miglioramenti in termini di sicurezza e funzionalità per la soluzione Citrix XenMobile. La nuova release consente alle organizzazioni appartenenti a settori altamente regolamentati, come ad esempio banche o pubblica amministrazione, di adottare dispositivi diversi, migliorare la produttività con l’accesso rapido a più app e fornire il supporto per riunioni online con Microsoft Lync e altri ambienti di comunicazione, senza compromettere la sicurezza, il controllo e, soprattutto, l’esperienza utente. Citrix consente inoltre alle aziende e agli enti governativi che intendono abbandonare gradualmente l’uso dei dispositivi BlackBerry di effettuare questa transizione senza problemi, con la certezza che dati e app esistenti saranno protetti, integrati e supportati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La mobility sta ridefinendo il modo in cui le persone lavorano e i reparti IT le supportano. Per molte aziende la diffusione crescente di dispositivi e applicazioni mobili è dettata in larga misura dal desiderio dei dipendenti di essere più produttivi. Mentre la nuova era del mobile computing offre alle organizzazioni l’opportunità di aumentare la produttività e la soddisfazione dei lavoratori grazie a programmi come BYOD (Bring Your Own Device) o COPE (Corporate-Owned, Personally Enabled), le realtà dei settori altamente regolamentati affrontano la sfida di individuare soluzioni EMM (Enterprise Mobility Management) economiche in grado di soddisfare i loro requisiti di sicurezza e conformità e di offrire allo stesso tempo un’esperienza utente affidabile.

XenMobile consente a questo tipo di organizzazioni di favorire la mobility dei propri dipendenti senza compromettere la sicurezza o il controllo.

I miglioramenti in termini di sicurezza e funzionalità di XenMobile includono:

• Crittografia conforme a FIPS 140-2 per le app mobili, tra cui email, browser e collaborazione sui contenuti. XenMobile crea un ambiente crittografato e sicuro per i dati applicativi sui dispositivi mobili, in modo che gli utenti possano accedere a documenti e applicazioni critici in modo sicuro.

Leggi anche:  Presentato al GX Summit 2023 l’Aruba Digital Clearing House Solution

• Email, calendario e contatti mobili sicuri “better-than-native” tramite l’app WorxMail™ con crittografia conforme a FIPS per dati statici e in movimento. Nuovi miglioramenti includono l’accesso one-click alle principali app di comunicazione e collaborazione, come Microsoft Lync, l’app FaceTime e i messaggi SMS direttamente dal calendario e dai contatti di WorxMail.

• Supporto per una varietà di soluzioni di posta elettronica e collaborazione, quali i sistemi esistenti come il client IBM Lotus Notes. I dipendenti dispongono quindi anche dell’accesso mobile sicuro alla Intranet in modalità Single Sign-On (SSO) a portali e siti di SharePoint utilizzando l’app WorxWeb™, un browser containerizzato con controllo completo delle policy.

• Supporto per i nuovi sistemi operativi Apple iOS 7.1 e Microsoft Windows 8.1, che consente la gestione e il controllo tramite XenMobile dei dispositivi con questi nuovi sistemi operativi. XenMobile aggiunge anche il supporto VPN per i dispositivi Amazon Kindle, in modo che possano connettersi agli ambienti aziendali.

XenMobile offre una soluzione EMM completa per consentire alle organizzazioni altamente regolamentate di gestire app, dati e dispositivi. Grazie a XenMobile, le aziende e la pubblica amministrazione acquisiscono il controllo dei dispositivi mobili personali e aziendali con capacità complete di configurazione, sicurezza, provisioning e supporto, inclusa la visibilità dei dispositivi BlackBerry attualmente implementati. XenMobile soddisfa le esigenze dei reparti IT in termini di sicurezza, conformità e controllo mobili, consentendo allo stesso tempo ai dipendenti di utilizzare nuovi metodi per lavorare meglio.