Citrix: nuove soluzioni cloud per favorire l’adozione di stili di lavoro mobili

L’azienda reinventa desktop, app e dati per un mondo sempre più mobile

In occasione dell’evento Citrix Synergy, Citrix ha presentato i miglioramenti relativi alla sua visione degli stili di lavoro mobili, offrendo nuovi e potenti mezzi alle persone per lavorare quando, dove e come preferiscono. Citrix rende possibili gli stili di lavoro mobili grazie e un portfolio completo di soluzioni cloud che velocizzano la creazione, implementazione e gestione dei servizi cloud e dell’infrastruttura IT. Molto più che semplici funzionalità di elaborazione e storage, le soluzioni cloud di Citrix sono il motore degli stili di lavoro mobili, offrendo qualsiasi tipo di app per qualsiasi tipo di dispositivo, su qualunque tipo di rete, e supportando nel contempo nuove forme di social collaboration per consentire alle persone di rimanere in contatto. A Citrix Synergy, che si è tenuto questa settimana a Los Angeles, i partecipanti hanno appreso come queste nuove offerte e l’intero portfolio di soluzioni cloud di Citrix possano rendere mobile qualsiasi aspetto dell’attività di lavoro e fare dello stile di lavoro mobile una realtà per qualsiasi azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli stili di lavoro mobili non riguardano solo i device, ma anche le persone e la natura mutevole del lavoro. Questa evoluzione è stata amplificata dalla consumerizzazione dell’IT e dalla rapida adozione della mobility e del cloud. Mentre il lavoro diventa più complesso e imprevedibile, le persone hanno bisogno di soluzioni semplici che permettano loro di fare di più e più rapidamente. Gli annunci di Citrix evidenziano i nuovi metodi che le aziende hanno a disposizione per favorire la mobility delle proprie attività, grazie all’offerta di desktop, app e dati come veri servizi cloud on-demand, sia da cloud pubblici che privati, trasformando così il modo di operare, collaborare e innovare:

Leggi anche:  Nutanix unifica i servizi dati tra ambienti multicloud ibridi

Citrix XenDesktop 7 rende mobili desktop e app virtuali per Windows su qualsiasi dispositivo mobile – La versione più recente della soluzione Citrix XenDesktop leader di mercato consente alle aziende di rendere mobili desktop e app per Windows, offrendoli come servizio su qualsiasi dispositivo mobile. Realizzata su una nuova architettura in stile cloud, XenDesktop 7 è semplice da implementare, gestire e supportare grazie a strumenti di installazione, configurazione e automazione purpose-built e intuitivi che consentono all’IT di offrire singole app o desktop completi con facilità e in modo tempestivo. Le ultime innovazioni delle tecnologie HDX Mobile consentono il funzionamento di qualsiasi app per Windows in modo trasparente e intuitivo sui device mobili, offrendo un’esperienza mobile-friendly.

Citrix XenMobile Enterprise ridefinisce la mobility aziendale

L’introduzione della soluzione Citrix XenMobile Enterprise Edition combina funzioni di gestione per dati, app e dispositivi mobili, un app store aziendale unificato, app di produttività Worx Mobile, nonché il supporto “one-touch” in diretta, tutto in una soluzione completa per l’offerta di servizi mobili alle aziende. Le app Worx Mobile includono WorxMail per lo scambio sicuro di e-mail, il calendario e i contatti, WorxWeb per il browsing Web sicuro e la soluzione ShareFile per la condivisione, la sincronizzazione e la modifica sicura dei dati. Altre app mobili di Citrix abilitate per Worx includono GoToMeeting per organizzare facilmente riunioni online, GoToMyPC per l’accesso remoto sicuro a un PC o un Mac e Podio per la collaborazione di gruppo su qualsiasi device mobile. Grazie a un nuovo mercato di app mobili create per XenMobile, oltre 60 delle maggiori società che operano nel campo della mobility offriranno app abilitate per Worx che estendono le policy e il controllo di sicurezza fornito da XenMobile.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia nuove GPU per l’AI di ultima generazione per supportare le organizzazioni a gestire i workload più complessi

Citrix ShareFile rende mobili e protegge i dati aziendali ovunque siano

Citrix vanta una posizione esclusiva per rendere mobili i dati utente, offrendo nel contempo all’IT il controllo completo per proteggere i dati aziendali ovunque si trovino. ShareFile StorageZone Connectors introducono funzioni innovative nella soluzione di condivisione dati Citrix ShareFile, incluso il supporto aggiuntivo per Microsoft SharePoint e drive di rete, aiutando così le aziende a fornire l’accesso mobile sicuro ai dati protetti dal firewall aziendale. ShareFile include inoltre un nuovo editor di contenuti mobile integrato, che ora supporta le funzioni standard di SharePoint come check-out, modifica e check-in dai dispositivi mobili. Le nuove opzioni di StorageZone con Microsoft Windows Azure offrono all’IT l’ulteriore flessibilità di archiviare i dati nei data center ospitati da Microsoft, nonché nei cloud gestiti da Citrix oppure grazie all’opzione on-premise nei data center aziendali. Grazie all’esclusiva integrazione tra ShareFile e XenMobile, l’IT può scegliere ShareFile come piattaforma dati comune e abilitare l’interoperabilità diretta per aprire, modificare, sincronizzare e condividere dati in modo sicuro su qualsiasi dispositivo mobile.

“Ora più che mai l’IT decision making è soggetto alle forze del BYO, dei servizi cloud personali e della generazione dei cosiddetti Millenial con nuove idee su dove, quando e come svolgere il proprio lavoro. Grazie all’offerta di potenti soluzioni cloud, aiutiamo i nostri clienti ad adottare stili di lavoro mobili per avere successo in un mondo mobile e dinamico” ha dichiarato Steve Daheb, Chief Marketing Officer di Citrix.