City1Tap vince ai Global Telecoms Business Innovation Award 2014

Un nuovo riconoscimento internazionale è stato assegnato ieri sera a Londra alla app del Corriere della Sera City1Tap – sviluppata da RCS MediaGroup in collaborazione con Accenture – che ha trionfato ai Global Telecoms Business Innovation Award 2014 nella categoria “consumer service innovation”

Unica italiana premiata, City1Tap si distingue per la piacevolezza dell’uso, la semplicità e l’immediatezza della grafica, e soprattutto per la ricchezza dei servizi offerti. Grazie alla app gli utenti hanno una guida alla città mobile-first, smart, social, che offre contenuti e servizi geolocalizzati e su misura, e porta alla frontiera dei nuovi trend digitali, di cui Accenture è leader, la ricchezza di contenuti del Corriere della Sera e di ViviMilano, permettendo a tutti di informarsi, muoversi, divertirsi e risparmiare nel modo più semplice e piacevole in logica “one tap” (un solo tocco sullo schermo).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una vittoria ancora più importante a circa un anno dall’inaugurazione di Expo 2015, che vedrà l’arrivo a Milano di milioni di visitatori da ogni parte del mondo, cui offrire servizi avanzati e “digitally enabled”.

City1Tap permette di leggere tutte le ultime notizie pubblicate sull’edizione mobile del Corriere Milano e le recensioni di ViviMilano, e di muoversi tra le mille offerte della città, per esempio scegliendo dove cenare o quale film vedere e raggiungendo il ristorante e il cinema nel più breve tempo possibile. Grazie alla collaborazione con Atm è possibile anche consultare in tempo reale i tempi di attesa dei trasporti pubblici o localizzare la stazione di bike sharing più vicina.

City1Tap è completamente gratuita e sviluppata per iOS e Android.

City1Tap aveva già vinto anche a Smau 2013 i Mob App Awards, gli Oscar della categoria, e i Global Mobile Awards 2014 a Barcellona nella sezione “Best Mobile Innovation for Smart Cities”.

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità