Client Intimacy Barometer 2011: ripresa o crollo?

Un’indagine della multinazionale CSC e TNS Sofres per valutare quanto le aziende europee stiano investendo in una più stretta vicinanza al cliente

Il barometro sulla Customer Intimacy rientra tra le ricerche che CSC – leader globale nella fornitura di servizi IT e soluzioni di business innovative in tutti i principali settori di mercato – conduce nell’ambito del proprio programma IDEAS (Inspiration, Debate, Executive, Annual Surveys) per monitorare l’evoluzione di importanti funzioni o processi di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ la prima volta che CSC, in partnership con la società di ricerca indipendente TNS Sofres, conduce un’indagine su questo tema. Sono stati intervistati 82 responsabili marketing, vendite, distribuzione e rapporto con la clientela di aziende europee private o parzialmente pubbliche con almeno 1000 dipendenti: le domande vertevano sul ruolo, le prospettive e le performance che queste funzioni rivestono all’interno della loro impresa. Le indagini, telefoniche, sono state svolte tra ottobre e novembre 2010 in aziende con sede in Belgio, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Gran Bretagna.

Lo studio nel dettaglio (in Italiano)

Il Report completo (in Inglese)

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions acquisisce Laser e Opentech