Ameren sceglie EMC VMAX e VMware vSphere per la sua infrastruttura di private cloud

Le spese capitali annue si sono ridotte del 50% grazie alla tecnologia EMC Fully Automated Storage Tiering (FAST)

EMC ha annunciato che Ameren, azienda statunitense del settore energetico, che fornisce elettricità e gas a 3,4 milioni di clienti in Missouri e Illinois, ha scelto EMC Symmetrix VMAX — l’array storage più potente, affidabile ed avanzato presente sul mercato — per gestire la crescita esplosiva di dati mission-critical su un database Oracle all’interno di un ambiente applicativo personalizzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre a supportare le nuove iniziative dell’azienda, la soluzione EMC ha permesso di ottimizzare il passaggio ad un’infrastruttura di private cloud assieme alle tecnologie di virtualizzazione e cloud VMware vSphere.

EMC è stata recentemente valutata dai clienti scelta storage #1 per Oracle e altri ambienti mission critical secondo una ricerca di IDC. Lo studio classifica i vendor di storage sulla base di come gli utenti finali utilizzano le loro tecnologie con applicazioni di livello enterprise.

EMC è stata inoltre classificata come top vendor per Microsoft Exchange e SharePoint, SAP, Business Intelligence, Analytics, Virtual Desktop Infrastructure e Home Directories.

Leggi anche:  Oracle Cloud Infrastructure aderisce al programma VMware Cloud Universal