BMC Software presenta Cloud Lifecycle Management

La piattaforma di gestione unificata per implementare con successo il Cloud computing

La gestione IT è un aspetto fondamentale da valutare nel passaggio al Cloud computing; non è infatti possibile raccogliere i benefici del Cloud in assenza di una piattaforma solida e affidabile per la gestione IT, in grado di estendere il livello di controllo e di visibilità dell’infrastruttura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questo motivo, BMC Software ha annunciato la disponibilità globale di BMC Cloud Lifecycle Management.

BMC Cloud Lifecycle Management permette alle aziende di bilanciare le richieste di flessibilità e reattività della propria organizzazione con la responsabilità sul controllo e sulla gestione dell’ambiente Cloud. Allo stesso tempo, i service provider potranno guardare al Cloud computing come opportunità per creare nuove e interessanti offerte di servizi e trasformare e migliorare le loro infrastrutture.

La nuova offerta di BMC mette a disposizione delle aziende strumenti avanzati per sviluppare e amministrare con efficienza i Cloud privati e fare leva efficacemente sulle risorse esterne dei Cloud pubblici. BMC Cloud Lifecycle Management permette, inoltre, ai service provider di sviluppare ed erogare servizi Cloud di nuova generazione a supporto della crescita del business.

Tra le principali novità di BMC Cloud Lifecycle Management:

– Catalogo basato su policy che personalizza l’elenco dei servizi disponibili sulla base del ruolo dell’utente;

– Portale Web self-service per la richiesta e il monitoraggio delle risorse Cloud, siano esse inerenti a Cloud privati o fornite da service provider di Cloud pubblici;

– Provisioning dinamico dell’intero stack dei servizi – calcolo, rete, storage e applicazioni – in tutte le infrastrutture eterogenee, comprendendo la creazione di network container sicuri e basati sui livelli di performance per i servizi in provisioning;

Leggi anche:  La cloud region italiana sempre più strategica nello scacchiere europeo. Ecco perché

– Workflow immediati per la gestione del Cloud rispetto alla governance, le performance e la conformità dei servizi Cloud, grazie all’assegnazione automatica delle policy di conformità e degli strumenti di monitoraggio delle prestazioni;

– Integrazione preconfigutata ITSM per l’interazione e la conformità con i processi ITIL.

Con BMC il Cloud diventa realtà

La tecnologia Cloud di BMC ha già ottenuto il sostegno di clienti, partner e service provider con un totale di oltre 100 milioni di dollari di ordini firmati sino ad oggi.

“Molte divisioni IT hanno già previsto di implementare progetti di cloud privati nei prossimi due anni”, ha commentato Donna Scott, Vice President e Distinguished Analyst di Gartner. “Ciò testimonia l’importanza che la tecnologia Cloud riveste per gli ambiti IT ― grazie anche alle funzioni di approvvigionamento self-service e di provisioning dinamico di servizi catalogati standardizzati, che incrementano la flessibilità IT e riducono i costi fissi attraverso tecniche di standardizzazione e automazione”.

Le soluzioni di Cloud Service Management

Cloud Lifecycle Management è parte dell’offerta di Cloud Service Management di BMC, un portfolio completo che si differenzia dalle offerte degli altri vendor in quanto indipendente dall’infrastruttura e dalla tecnologia, per dare ai clienti la possibilità di raggiungere rapidamente risultati di successo con le proprie iniziative Cloud, sfruttando al massimo il valore degli ambienti IT già esistenti.

Le soluzioni BMC Cloud Service Management integrano tutti i componenti necessari per trarre massimo beneficio dal Cloud: pianificazione, gestione del ciclo di vita, attività, ottimizzazione e governance. BMC lavora, inoltre, a stretto contatto con i propri partner per semplificare l’adozione del Cloud. Tra i principali partner internazionali ricordiamo Cisco, Dell, NetApp, Red Hat e GreenPages.

Leggi anche:  Hitachi Vantara annuncia la Unified Compute Platform integrata con GKE Enterprise per semplificare la gestione del cloud ibrido