Con EMC OnDemand, Captiva, Document Sciences e Documentum sono fruibili nel Cloud

Il modello Hybrid Cloud incrementa efficienza dell’IT e agilità di business

In occasione di Momentum, la user conference EMEA dell’Information Intelligence Group di EMC tenutasi la settimana scorsa a Berlino, EMC ha annunciato la disponibilità di EMC OnDemand per EMC Captiva, EMC Document Sciences e EMC Documentum. EMC OnDemand consente ai clienti di essere sempre al passo con le ultime versioni software, di semplificare l’operatività e di ridurre le spese complessive di gestione dell’IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La configurazione iniziale di OnDemand include:

EMC Captiva: soluzione avanzata di enterprise capture che permette di ridurre i costi e di ottimizzare processi basati sulla carta attraverso la classificazione automatica, l’indicizzazione, l’estrazione e l’instradamento di contenuti e informazioni importanti per l’azienda.

EMC Document Sciences: soluzione intelligente di comunicazione verso i clienti, che consente di automatizzare la creazione, la produzione e l’invio multicanale (con output stampa, email, SMS e Web) di informazioni personalizzate.

EMC Documentum: i client Documentum, tra cui Webtop, CenterStage, Mobile e My Documentum per le applicazioni Desktop, assieme agli strumenti e ai servizi chiave per gli sviluppatori e gli amministratori, inclusi Documentum Content Server, Retention Policy Services, xPlore, Content Transformation Services e Content Intelligent Services.

La tecnologia alla base di OnDemand è un nuovo modello di implementazione di cloud ibrido per applicazioni di livello enterprise, ideato per aiutare i clienti ad accelerare il loro viaggio verso il cloud. Sviluppata utilizzando tecnologie best-in-class di VMware, RSA ed EMC, l’infrastruttura può contenere uno o più prodotti di EMC e dei suoi partner e può essere completamente trasferibile da un data center a un altro. Consente inoltre ai clienti di fornire e configurare il sistema per un’implementazione rapida.

Leggi anche:  Qualys lancia una piattaforma cloud italiana

“EMC offre oggi una tecnologia rivoluzionaria in grado di accelerare il percorso dei nostri clienti verso il cloud”, ha spiegato Paul O’Brien, Vice President di EMC OnDemand per l’Information Intelligence Group in EMC. “Portare su cloud soluzioni riconosciute come Captiva, Document Sciences e Documentum rappresenta il prossimo entusiasmante passo avanti nella gestione delle informazioni. Clienti e partner hanno già accolto questa nuova soluzione con grande entusiasmo: la semplicità complessiva di implementazione, combinata ai vantaggi in termini di time-to-market e di risparmi ricorrenti sono semplicemente eccezionali.”