Con le soluzioni smart storage, le pmi crescono mantenendo la semplicità con il cloud

NetApp presenta il nuovo e conveniente FAS2220 ed espande l’ecosistema cloud dei partner per aiutare le medie imprese a partire con il piede giusto, scegliere la semplicità e crescere smart

Le medie imprese devono restare al passo con una sempre maggiore domanda e gestire nel contempo il crescente volume di dati, nonostante evidenti limiti di risorse e budget IT. Grazie a un’infrastruttura IT semplice, flessibile ed efficiente, le medie imprese si assicurano l’agilità necessaria a capitalizzare sulla crescita dei dati e a creare un vantaggio competitivo. Ecco perché le scelte in ambito storage sono critiche per il loro successo futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo FAS2220 di NetApp, disponibile a partire da meno di 6.600 €, è l’ultimo arrivato del portfolio prodotti entry-level NetApp e si pone in continuità con il FAS2240, prodotto di successo recentemente introdotto sul mercato. Già leader consolidato nel mercato di fascia media grazie a più di 10.000 clienti che scelgono ogni anno le sue soluzioni, con il nuovo FAS2220 NetApp offre alle medie imprese tecnologie innovative e valore superiore per:

 – partire con il piede giusto grazie al miglioramento delle performance e all’aumento del valore del software rispetto ai tradizionali sistemi storage entry-level;

 – scegliere la semplicità grazie al miglioramento delle performance a parità di complessità di implementazione o gestione;

 – crescere smart grazie allo sfruttamento degli investimenti storage già in essere e alla possibilità di aggiungere nuove funzionalità con semplicità per adattarsi a esigenze in continuo cambiamento.

NetApp ha presentato anche un ecosistema in crescita di partner VAR per offrire alle medie imprese servizi di disaster recovery e backup cloud costruiti su NetApp, insieme a nuovi programmi di abilitazione per il canale, utili ai partner per espandere la propria attività.

Leggi anche:  Pure Storage amplia la partnership strategica con Microsoft per accelerare l'adozione dei cloud enterprise

“Da anni collaboriamo con NetApp per sostenere e condividere il Business di canale. Le soluzioni storage dell’azienda riescono a soddisfare le più disparate esigenze grazie all’ampia gamma di proposte disponibili. Questa nuova introduzione, migliora ulteriormente la nostra offerta, consentendoci di raggiungere in maniera efficace le medie imprese con un prodotto semplice da usare, affidabile e scalabile” ha dichiarato Mauro Asti,NetApp Business Development Manager, Computer Gross Italia.

Il portfolio prodotti potenziato offre una piattaforma potente, semplice e flessibile

NetApp FAS2220 sfrutta la nuova tecnologia NetApp Flash Pool per offrire un’impareggiabile combinazione fra performance e valore, utile per partire con il piede giusto e sfruttare al meglio i propri investimenti. I Flash Pool, che estendono l’approccio del tier di storage virtuale NetApp anche al segmento delle medie imprese, consentono di migliorare le performance delle applicazioni e sono molto semplici da implementare e da utilizzare sin dalla prima installazione. È possibile anche integrare in maniera trasparente la tecnologia Flash Pool con la suite leader di settore di nove tecnologie di efficienza dello storage NetApp, in modo da aiutare i clienti ad aumentare l’utilizzo e a ridurre i costi energetici. NetApp è l’unico vendor nel segmento storage entry-level a offrire questo tipo di approccio al caching intelligente.

Il nuovo NetApp OnCommand System Manager 2.1 consente di semplificare, controllare e automatizzare la configurazione e la manutenzione continua dello storage NetApp. Questo tool permette ai clienti di migliorare l’efficienza dei servizi e dello storage, di aumentare la produttività e di ridurre l’impatto della gestione dello storage sulle risorse IT.

La serie FAS2200 sfrutta l’ultima versione del sistema operativo Data ONTAP® per un’architettura realmente unificata, scalabile e adatta a facilitare gli aggiornamenti dei sistemi, implementando prodotti di fascia più alta in maniera semplice ed economica, e aggiungendo nuove funzionalità senza aggiornamenti con sostituzione integrale. Data ONTAP offre anche funzionalità “cluster-ready”, utili alle medie imprese per aggiungere capacità storage alle proprie infrastrutture condivise in maniera trasparente, secondo necessità e senza downtime.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

L’ecosistema dei VAR aiuta le medie imprese a sfruttare il cloud

Secondo un recente studio condotto da Enterprise Storage Group1 nel 2012, il 74% delle medie imprese spenderà di più per i servizi cloud. NetApp sta lavorando a stretto contatto con i partner VAR per offrire il Data Protection as a Service (DPaaS), con cui aiutare i clienti a partire con il piede giusto e crescere smart. Il DPaaS consente di proteggere in maniera più efficace la propria attività dai potenziali danni in termini di produttività, profitti e reputazione legati alla perdita di dati e ai downtime.

Per molte medie imprese, il DPaaS è il primo passo verso i servizi cloud grazie alle sue potenti funzionalità, di solito alla portata delle sole grandi imprese, come il ripristino basato su disco e il failover su un secondo sito, offerte a una piccola parte del costo delle tradizionali soluzioni basate su disco. Inoltre, grazie alla possibilità di pagare i soli servizi effettivamente utilizzati, i responsabili delle decisioni potranno sfruttare il DPaaS per allineare la spesa IT alla crescita del business in maniera ottimale.

Il DPaaS consente di massimizzare l’efficacia delle limitate risorse amministrative grazie a una maggiore semplicità di avvio e di gestione rispetto alle infrastrutture di protezione a nastro di precedente generazione. Passando al DPaaS, gli amministratori potranno eliminare le onerose attività di gestione legate al nastro, ripristinare i dati in pochi minuti e non più in ore o giorni e sfruttare esperte squadre di supporto e tool di monitoraggio per risparmiare tempo e risorse.

I nuovi programmi aiutano i partner di canale a velocizzare la crescita del business

Il programma GetSuccessful Cloud Services offre ai partner reseller un’assistenza leader di settore e il supporto dell’ecosistema di service provider cloud NetApp per agevolare la trasformazione del loro business e capitalizzare l’opportunità offerta dai servizi cloud.

Leggi anche:  Presentati i risultati del report Nutanix Healthcare ECI: multicloud ibrido in crescita nel settore sanitario

I programmi, le promozioni e le offerte di finanziamento aggiuntivi di NetApp consentono ai reseller NetApp di agevolare il passaggio dei propri clienti dalla piattaforma storage esistente NetApp al nuovo portfolio FAS2200. Di conseguenza, i reseller potranno offrire una scelta più ampia ai propri clienti e aumentare le opportunità commerciali offrendo servizi.

NetApp parteciperà alla campagna Real World Advantage di VMware. Si tratta di una campagna che offre ai VAR numerosi tool congiunti di vendita e marketing per velocizzare le opportunità di vendita e generare lead per le soluzioni VMware e NetApp fra le medie imprese.

“La crescita dei dati e la continua espansione del panorama competitivo, unitamente ai limiti di budget e risorse, costringe le medie imprese a prendere decisioni smart in termini di infrastruttura IT. La piattaforma potenziata FAS2200 garantisce ai clienti semplicità, flessibilità, performance e valore, necessari per offrire una base storage su cui costruire con sicurezza il successo del business” ha concluso Salvatore Mari, Channel Manager, NetApp Italia.