Da Compuware la prima soluzione di test di carico per il web, il mobile e le applicazioni cloud

La nuova soluzione integrata Gomez e dynaTrace per il load testing supporta le imprese nel risolvere problemi di prestazioni, disponibilità e qualità web e mobile

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, annuncia la disponibilità della prima soluzione load testing sul mercato che offre alle aziende la possibilità di individuare e risolvere proattivamente le criticità di performance lungo l’intera catena delle performance delle applicazioni – dal “First Mile” al “Last Mile”. Il test Compuware Gomez 360° Web Load Testing mette a disposizione due soluzioni – Gomez Web Load Testing e dynaTrace Test Center Edition – integrate in un’unica offerta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa nuova soluzione accelera il time-to-market identificando rapidamente i problemi di performance delle applicazioni in base all’usperienza dell’utente finale e isolando le cause. Il test permette di risparmiare tempo e denaro avviando una collaborazione tra imprese, lungo il ciclo di vita delle applicazioni.

In seguito all’acquisizione di dynaTrace, la soluzione Gomez 360° Web Load Testing rappresenta un passo avanti nella strategia di Application Performance Management e nell’offerta di soluzioni innovative che garantiscono ai clienti più valore.

“Gartner osserva nuove sfide e prospettive a proposito del test di componenti delle applicazioni”,  ha dichiarato Thomas Murphy di Gartner. “Le moderne applicazioni web sono sempre più complesse e dipendono spesso da contenuti e servizi di terze parti. Aumentano i blind spot, e di conseguenza la divisione business chiede all’IT di offrire (servizi) più veloci. L’abilità di avere una visione completa dello stato delle performance delle applicazioni consente ai team di testing e di sviluppo di lavorare insieme in una maniera più produttiva ed efficiente ponendosi nella prospettiva degli utenti e verificando che tipo di criticità ci sono. Questo evidenzia l’esigenza di mercato di migliorare le tradizionali soluzioni di load-test e integrarle con soluzioni di monitoraggio delle performance basato sul datacenter”.

Leggi anche:  Equinix potenzia il portafoglio di reti multicloud con Equinix Fabric Cloud Router

I responasabili aziendali pretendono applicazioni migliori e più veloci. La catena della gestione delle applicazioni è diventata complessa a causa di contenuti di servizi web offerti ai browser degli utenti e provenienti da molteplici fonti. Una transazione web in media include componenti messi a disposizione da più di otto host – molti di questi generati fuori dal data center come i Content Delivery Networks (CDNs), news feed, pubblicità, strumenti analitici e piattaforme di pagamento ed e-commerce.

Gomez 360 Web Load Testing è l’unica soluzione che combina un carico scalabile, ad alto volume, basato sul cloud con un carico reale proveniente da più di 150.000 computer Last Mile Gomez in tutto il mondo per individuare le criticità nell’intero processo di distribuzione delle applicazioni web.

Gomez 360o Web Load Testing utilizza la tecnologia PurePath di dynaTrace per dettaglio di transazioni che avvengono durante il test di carico. Tutte le sessioni sono registrate continuamente per analisi off-line e collaborazioni tra team. Questo dettaglio offre visibilità completa di come le applicazioni si comportano sotto carico insieme ai problemi nella propria organizzazione. L’abilità di lavorare offline significa che team diversi possono ora lavorare come uno solo senza creare confusione o ritardi. I vendor terze parti possono essere sempre più integrati nel processo senza il dito puntato. Tutto funziona meglio e più velocemente, i risultati sono garantiti.

“Abbiamo creato questa soluzione perché i nostri clienti ne avvertono sempre più la necessità”  ha dichiarato Bruce Reading, Senior Vice President e General Manager della business unit APM di Compuware. “Integrando Gomez Web Load Testing e dynaTrace Test Center Edition in un’unica soluzione per load testing di web, mobile e applicazioni cloud based, Compuware offre un solo prodotto per ottimizzare il tempo e le risorse economiche dei nostri clienti”.

Leggi anche:  Come gestire la complessità, il controllo e la sovranità dei dati nel cloud

La piattaforma Gomez è leader di mercato nell’ottimizzazione delle performance del web, mobile e applicazioni cloud. Guidata dall’end-user experience, Gomez offre una visione unificata lungo l’intera catena applicativa, dal browser dell’end user o da dispositivo mobile, attraverso Internet o una corporate WAN, nel cloud, nel the data center, elimindando blind spot dal “First Mile” al “Last Mile”.