EMC accelera l’innovazione al Forum PA

EMC è protagonista al Forum PA 2011 con una spinta innovativa verso il Cloud Computing, come chiave di volta per l’efficienza delle Pubbliche Amministrazioni

EMC, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, partecipa anche quest’anno al Forum PA (9-12 maggio, Fiera di Roma), l’evento più importante per il settore pubblico in Italia, per presentare la strategia e le nuove soluzioni dell’azienda e dimostrare l’impegno costante al servizio dell’innovazione per la Pubblica Amministrazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lavorando a fianco delle organizzazioni della PA attive nel processo di innovazione previsto dal Piano eGov 2012, EMC è da sempre focalizzata sulla sicurezza e sul valore delle informazioni per offrire soluzioni, servizi e prodotti leader di mercato attraverso una risposta tecnologica che dia il massimo valore alle necessità della PA digitale.

EMC è presente al padiglione 8, stand 5A, con l’obiettivo di evidenziare i vantaggi del Cloud Computing in termini di efficienza e semplicità sia per le Pubbliche Amministrazioni che per i cittadini grazie ad infrastrutture IT ottimizzate. La proposta tecnologica di EMC, da sempre fedele all’impegno teso a dare il massimo valore alle informazioni, sarà al centro dei numerosi casi di successo che i testimonial di EMC racconteranno in occasione dell’evento.

La presenza di EMC si arricchirà ulteriormente con workshop tecnici e master strategici all’interno dei vari percorsi tematici della manifestazione: la riforma della PA e le reti dell’innovazione, la PA digitale, la sicurezza dei cittadini e del territorio, la PA in rete e molto altro con un programma ricco di appuntamenti. Sarà un’occasione per ascoltare la diretta testimonianza di clienti e partner EMC sul valore aggiunto offerto dalle tecnologie e dai servizi dell’azienda attraverso la presentazione di progetti di successo.

Leggi anche:  Hybrid multi cloud: la scelta più elastica e sicura per la soddisfazione delle esigenze delle imprese

I visitatori del Forum avranno modo di accedere a conoscenze specialistiche con una serie di presentazioni personalizzate, focalizzate sui numerosi aspetti di gestione dell’infrastruttura informativa che da sempre sono il pane di EMC. Si parlerà di cloud, dematerializzazione e content management, di backup e ripristino, di sicurezza dei dati e delle applicazioni, di storage e di servizi applicativi e consulenziali.

Lo stand EMC ospiterà un fitto programma di incontri, denominati Officine PA, destinati ad illustrare nello specifico i più recenti casi di successo ottenuti dalle diverse business unit di EMC con il supporto fondamentale dei partner. Presso le Officine PA sarà possibile ascoltare dalla viva voce dei clienti progetti innovativi ed all’avanguardia, che mostrano come le tecnologie più avanzate possano recare benefici concreti alla Pubblica Amministrazione, e di conseguenza ai cittadini. Tra le testimonianze in programma, ci sarà spazio per Università degli Studi di Cagliari ed IEO, mentre altri progetti verranno illustrati dai partner che li hanno seguiti.

Presso lo stand saranno presenti inoltre Cisco e VMware, partner di EMC nell’iniziativa VCE (Virtual Computing Environment) volta ad accelerare il passaggio al cloud computing e la transizione verso ambienti completamente virtuali. Nell’area espositiva saranno presenti anche altri partner di EMC (InfoCert, Maticmind, Lutech e R1) che presenteranno le rispettive soluzioni realizzate in ambito PA.

“Poter disporre di infrastrutture robuste e al contempo estremamente flessibili come quelle virtuali consentirà di accelerare e semplificare l’adozione di servizi sempre nuovi che si delineeranno via via nell’ambito della PA digitale. Più in generale, la gestione, l’accessibilità e la sicurezza di informazioni in continua crescita sono aspetti imperativi e sicuramente centrali per le Pubbliche Amministrazioni,” ha spiegato Alessandro Starita, responsabile del mercato Pubblica Amministrazione di EMC Italia. “Il grado di digitalizzazione delle informazioni crescerà ancora: per EMC si tratta di un fenomeno che renderà indispensabile poter disporre di sistemi in grado di migliorarne la gestione elettronica in un’ottica di business strategica e lungimirante a vantaggio delle amministrazioni, degli enti pubblici e dei cittadini.”

Leggi anche:  Sovereign Cloud: vogliamo accettare i rischi che comporta il non utilizzarlo?