EMC VNX alla base dei servizi di cloud computing di Nexica

Il provider spagnolo sceglie lo Unified Storage EMC, raddoppia prestazioni e disponibilità dello storage e riduce i costi del 20%

Nexica, fornitore spagnolo di servizi gestiti di infrastruttura ICT, tra cui cloud computing e hosting di applicazioni critiche, ha scelto lo unified storage EMC VNX, assieme a Cisco UCS ed alle tecnologie di virtualizzazione e infrastruttura cloud di VMware, come base per i suoi nuovi servizi di public cloud. La scelta è stata guidata dalle prestazioni eccezionali, dall’efficienza, dalla semplicità e dalle funzionalità di protezione dei dati che caratterizzano la piattaforma EMC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi i principali vantaggi ottenuti da Nexica:

Prestazioni e scalabilità superiori – con lo unified storage EMC VNX, Nexica ha incrementato del 100% la disponibilità e le prestazioni della propria infrastruttura di data center, potendo così offrire ai clienti una qualità di servizio superiore, oltre a soluzioni più reattive e scalabili.

Maggiore efficienza e costi più ridotti – Nexica ha registrato una riduzione del 20% dei costi grazie a EMC VNX, ottimizzando l’utilizzo dello storage e riducendo sensibilmente i consumi energetici.

Gestione semplificata – l’integrazione immediata del software EMC Unisphere con Cisco e con le soluzioni di virtualizzazione e infrastruttura cloud di VMware all’interno dell’ambiente di Nexica permette agli amministratori IT di gestire efficacemente l’infrastruttura aziendale da un’unica console, riducendo sensibilmente il tempo dedicato a manutenzione e configurazione.

 

Leggi anche:  OVHcloud apre le sue prime due Local Zone in Spagna e Belgio