IBM e Polycom per l’innovazione nel Cloud

Polycom ha annunciato un’iniziativa di Co-Development con IBM Research per poter offrire innovazioni sicure e all’avanguardia e accelerare la trasmissione attraverso il Cloud delle applicazioni di video collaboration. Nell’ambito dell’iniziativa, Polycom collaborerà con IBM Research per sviluppare nuove tecnologie che sfruttino la piattaforma Polycom RealPresence e le opportunità offerte dai video in real-time su cloud, mentre le aziende sono sempre più interessate alle offerte di Video-as-a-Service (Vaas) attraverso modelli di cloud privati, pubblici e ibridi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Polycom e IBM Research stanno lavorando per far sì che le soluzioni video di Polycom RealPresence funzionino al meglio negli ambienti di cloud, e per offrire i massimi livelli di sicurezza, prestazioni e affidabilità, anche quando i sistemi hanno bisogno di essere rapidamente scalabili. Le due società prevedono di sviluppare ulteriormente l’interoperabilità tra ambienti video standard e non standard, comprese le applicazioni di social video, per offrire soluzioni innovative a tutte le organizzazioni che richiedono video meeting “face to face” indipendentemente da piattaforme, dispositivi, o protocolli.

Sfruttando i loro sforzi di sviluppo, Polycom e IBM Research progettano di creare soluzioni concentrate sul concetto di Communications Enabling Business Processes (CEBP) attraverso il cloud, cioè  processi di business che possono essere svolti al meglio attraverso le applicazioni di comunicazione. La combinazione di rich presence,  routing e  interoperabilità avanzati crea nuove possibilità in vari comparti industriali, come le assicurazioni, call center, sorveglianza, e altro ancora.

Le soluzioni co-sviluppate saranno incluse nei futuri prodotti Polycom RealPresence per la video collaboration, rivolti sia alle imprese interessate a cloud privati o ibridi, sia attraverso fornitori di servizi che offriranno offerte Vaas attraverso cloud pubblici ad aziende di tutte le dimensioni.

Leggi anche:  Higeco sceglie OVHcloud

L’annuncio di oggi si basa su una collaborazione preesistente tra Polycom e IBM che comprende l’integrazione di prodotti e offerte che aiutano i clienti a consegnare, installare, integrare e mantenere le soluzioni video Polycom standard-based in ambienti di comunicazione unificata