Novità per mydlink: la piattaforma Cloud per la videosorveglianza firmata D-Link

La famiglia mydlink cresce con la nuova videocamera mydlink Day&Night Wireless N DCS-942L e il mydlink Network Video Recorder DNR-322L

Per chi ha bisogno di garantire la sicurezza delle proprie case o piccole imprese, D-Link ha annunciato due significativi lanci di prodotto nella gamma mydlink che rendono più facile che mai, per gli utenti, configurare e gestire un potente network di sicurezza. La videocamera mydlink Day&Night Wireless N DCS-942L è una videocamera indoor dotata di infra-rossi incorporati e una risoluzione di 30 frame al secondo, in grado di realizzare immagini limpide degli ambienti anche in condizioni di totale oscurità. Inoltre, per la prima volta, gli utenti mydlink avranno la possibilità di registrare, per una settimana consecutiva, direttamente sulla videocamera, grazie ad una MicroSD card da 16GB inclusa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

D-Link lancia simultaneamente anche il mydlink Network Video Recorder DNR-322L, uno strumento di registrazione che può essere aggiunto al network per catturare e registrare filmati in alta qualità realizzati dalle videocamere D-Link installate. È possibile accedere e gestire il registratore attraverso il portale mydlink, che assicura il modo più veloce e facile per monitorare la casa o il luogo di lavoro 24/7, oppure gestirlo attraverso l’interfaccia web, soprattutto per quegli utenti che vogliono controllare le loro impostazioni di sicurezza mentre sono via.

Con questi lanci D-Link ha reso disponibili, non solo due soluzioni di sicurezza “do-it-yourself” per la casa e l’ufficio efficienti e convenienti, ma ha portato anche il Cloud in casa degli utenti meno esperti. mydlink è infatti una piattaforma cloud che rende accessibili a livello centrale, da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, senza alcuna configurazione complessa, tutti i dispositivi mydlink e non, videocamere e videoregistratori.

Leggi anche:  Sovereign Cloud: vogliamo accettare i rischi che comporta il non utilizzarlo?

Stefano Nordio, Vice Presidente D-Link, commenta: “Oggi che la sicurezza è una preoccupazione costante, i clienti D-Link ci chiedono la serenità di sapere che la loro casa o il luogo di lavoro sono al riparo da furti e atti vandalici. I prodotti che lanciamo oggi sono così importanti perché, per la prima volta, i nostri utenti hanno a disposizione una videocamera e un network video recorder con le caratteristiche e la qualità dei device professionali – ma ad una minima parte del loro prezzo e con in più la semplicità d’uso, che è la cifra dei prodotti D-Link.”

Come con tutte le videocamere mydlink, la DCS-942L Day&Night Wireless N permette agli utenti di tenere sottocchio abitazioni e luogo di lavoro anche in movimento, accedendo al portale direttamente dai loro laptop, iPhone o smartphone Android e, da oggi, anche da iPad, grazie alla nuova applicazione mydlink+. La videocamera si connette alla rete internet dell’utente via wireless 802.11n o adattatori PowerLine, potendo così essere posizionata liberamente ovunque senza dover ricorrere a cavi aggiuntivi. Per gli utenti esperti che vogliono di più dalla loro videocamera, la DCS-942L è anche dotata del software di gestione D-Link D-ViewCam per Windows che include, oltre alla capacità di registrare direttamente dalla videocamera su un hard disk locale, le funzioni di motion detection, programmazione delle registrazioni ed e-mail alert, supportando fino a 32 telecamere.

Ideale sia per la casa che per l’ufficio, il Network Video Recorder fornisce ai clienti lo strumento più semplice sul mercato per organizzare il loro sistema di sicurezza. Una volta collegato, l’NVR rileva automaticamente tutte le videocamere presenti nel network, anche non appartenenti alla famiglia mydlink, e può essere programmato per registrare in pochi semplici passi, archiviando fino a 6 settimane di video. Il DNR-322L può registrare video in HD a 1080p e supporta il codec video H.264, il più recente standard per la compressione delle immagini digitali per archiviare più filmati occupando allo stesso tempo meno spazio su disco, senza compromettere la qualità.

Leggi anche:  L'Università di Pisa partecipa alla rivoluzione nei Servizi Cloud europei

Stefano Nordio ha concluso: “Con questi due nuovi lanci offriamo ai nostri clienti un’ampia varietà di opzioni di sicurezza e monitoraggio, a seconda delle loro esigenze. Già da un po’ di tempo i clienti D-Link possono controllare le loro abitazioni grazie alla gamma di videocamere mydlink; ora, grazie alle nuove caratteristiche di registrazione di questi dispositivi, D-Link è in grado di fornire sistemi di sicurezza “fully networked”, che, combinati con il portale mydlink raggiungono la massima flessibilità.”

In concomitanza con il lancio di questi nuovi prodotti, D-Link dà oggi il via ad un concorso: registrando un prodotto mydlink (le istruzioni si trovano all’interno della confezione) entro e non oltre il 31 maggio 2012, si partecipa all’estrazione per vincere un iPad 2!

Il rafforzamento della piattaforma mydlink rappresenta un ulteriore passo avanti di D-Link verso l’integrazione dei suoi prodotti in cloud, per offrire agli utenti un’esperienza digitale sempre più ricca e flessibile: l’iniziativa cloud di D-Link, che si estenderà anche a molte altre gamme di prodotto, permetterà agli utenti di connettersi, controllare e condividere le loro vite digitali accedendo centralmente da ogni luogo, in qualunque momento e senza bisogno di complesse configurazioni.