OpenSuite di Mayking: il futuro dell’ERP è nel cloud

Mayking lancia OpenSuite Cloud, una suite gestionale ERP potente e completa che può essere provata online in modo totalmente gratuito

Mayking, società di consulenza specializzata in applicazioni enterprise basate su software open source, ha lanciato OpenSuite Cloud, il software gestionale ERP disponibile come servizio online. Grazie a questa modalità di erogazione, le aziende non si devono più preoccupare di gestione operativa dei sistemi, aggiornamenti software, problemi sui server, backup dati, virus e possono concentrarsi completamente sul proprio business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutto quello che serve per utilizzare le applicazioni gestionali ERP di OpenSuite sono un browser e un accesso a Internet. Non ci sono programmi da installare sul personal computer, e c’è assoluta libertà di scelta del sistema operativo e del dispositivo da utilizzare (dal PC al netbook al tablet).

Il servizio OpenSuite Cloud viene erogato tramite la piattaforma Amazon Web Services, riconosciuta come l’infrastruttura leader su scala mondiale per il cloud computing. La solidità dell’infrastruttura e i livelli di protezione disponibili consentono di operare con i più elevati standard di sicurezza e di protezione delle informazioni e dei dati.

Dal punto di vista economico, non c’è nessun costo iniziale per l’acquisto delle licenze o di hardware dedicato, nessuna attività sistemistica per l’installazione del software e la relativa manutenzione, e nessun ammortamento da gestire. Il costo del servizio – la completa soluzione software ERP – rientra nella spesa corrente, e permette di determinare in modo facile e certo il costo per l’azienda.

OpenSuite ERP è basato sulla tecnologia open source dei progetti internazionali “Compiere ERP” e “Adempiere ERP” e sui moduli localizzati per le esigenze del mercato italiano da Mayking, e offre un ventaglio completo di funzionalità che coprono tutte le esigenze gestionali nell’area delle vendite, acquisti, marketing, CRM, produzione, logistica, finanza e controllo.

Leggi anche:  OVHcloud potenzia la sua offerta nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale

“La combinazione tra la flessibilità dei progetti open source e le potenzialità della tecnologia cloud hanno permesso a Mayking di sviluppare un progetto innovativo, focalizzato sulle esigenze delle piccole e medie aziende italiane”, ha commentato Alessandro Frison, amministratore delegato di Mayking.

“La possibilità di avere a disposizione tutte le caratteristiche di una soluzione enterprise senza dover installare nulla all’interno dell’azienda può avvicinare alle soluzioni ERP migliaia di strutture che fino a oggi erano costrette a utilizzare altri software a causa del costo e delle complessità – anche di gestione – delle soluzioni ERP di tipo tradizionale”.