Sono firmati EMC Isilon i servizi cloud storage di Webair

L’azienda, leader internazionale nei servizi gestiti di Web Hosting, risparmia centinaia di migliaia di dollari all’anno con le soluzioni NAS Scale-Out di EMC

Webair, azienda leader internazionale nel web hosting e nei managed services, ha implementato le soluzioni NAS scale-out Isilon di EMC per offrire ai clienti servizi di cloud storage affidabili, rapidi e facilmente scalabili. La serie X Isilon di EMC è stata implementata per sostituire sistemi di storage tradizionali, impegnativi in termini di manutenzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un aumento costante del numero dei clienti e della quantità di dati da gestire, Webair era alla ricerca di un’infrastruttura di storage più semplice e flessibile. Con l’implementazione di EMC Isilon, Webair ha avuto la possibilità di ridurre i propri costi, offrendo ai clienti servizi di storage più flessibili e automatizzati.

Benefici per il cliente:

Costi ridotti – Con l’implementazione di Isilon, Webair ha potuto eliminare 100 sistemi storage tradizionali dal suo data center, risparmiando centinaia di migliaia di dollari in spese capitali, in elettricità e altri costi.

Servizi storage flessibili per i clienti – I clienti di Webair pagano solo lo storage di cui necessitano ed utilizzano incrementando la capacità a seconda delle loro esigenze, . Con l’ottimizzazione dei costi, oggi l’offerta di Webair è decisamente più competitiva.

Migliori prestazioni – Le prestazioni di Isilon hanno superato di gran lunga quelle dei sistemi di storage tradizionali, specialmente nel trattamento di grandi file quali ad esempio i video in streaming.

Facile scalabilità – Il software e l’architettura scale-out di Isilon consentono a Webair di gestire al meglio un aumento di centinaia di terabyte ogni anno, senza che questo implichi ulteriore staff personale addetto.

Leggi anche:  AWS lancia il cloud per l’Europa