Verizon ottiene la PCI Compliance per il secondo anno consecutivo

Per il secondo anno consecutivo Verizon Computing as a Service, la soluzione cloud computing business-class dell’azienda, ha superato con successo l’audit relativo al Payment Card Industry Data Security Standard

Ora i retailer e le altre organizzazioni che effettuano transazioni con carte di credito possono trasferire le applicazioni critiche per i pagamenti nel cloud di Verizon in piena tranquillità, con la consapevolezza che l’infrastruttura cloud che utilizzeranno è protetta da standard di sicurezza riconosciuti dal settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2010 Verizon CaaS, servizio fornito da cloud center dell’azienda dislocati negli Stati Uniti e in Europa, è stata la prima soluzione cloud-based a completare con successo l’audit Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) per l’archiviazione, l’elaborazione e la trasmissione dei dati delle carte di credito.

Per ricevere la certificazione PCI DSS, le infrastrutture fisiche e virtuali di Verizon CaaS sono state sottoposte a un esame completo da parte di enti terzi in termini di policy, procedure e sistemi tecnici, nonché a on-site assessment e a un controllo delle vulnerabilità di sistema.

“La conformità a standard di settore come PCI DSS è un elemento distintivo per Verizon sul mercato,” ha dichiarato Joseph S. Crawford, Executive Director, Enterprise Cloud Services, Verizon. “Visto che l’adozione di servizi IT cloud-enabled è in continua accelerazione, è importante continuare a investire per fornire un ambiente cloud sicuro, conforme allo standard PCI e in grado di supportare un ventaglio sempre maggiore di applicazioni business-critical.”

Lo standard PCI DSS, sviluppato dai principali payment brand che hanno fondato il PCI Security Standards Council, aiuta a facilitare l’ampia adozione di coerenti misure di sicurezza dei dati a livello globale. Pensato per aiutare le aziende a proteggere proattivamente i dati degli account dei propri clienti, il PCI DSS è uno standard di sicurezza poliedrico che include i requisiti per la gestione di sicurezza, policy, procedure, architettura del network, software design e altre misure di protezione sensibili.

Leggi anche:  Microsoft e Oracle ampliano la loro partnership per offrire servizi di database Oracle su Oracle Cloud Infrastructure in Microsoft Azure

Verizon fornisce un ampio portfolio di servizi PCI DSS-compliant

Verizon offre un’ampia gamma di altri servizi PCI DSS-compliant, incluso transaction services network, un data network proprietario che permette agli esercenti, ai gestori di carte di credito, alle banche e ad altre aziende di ricevere e processare rapidamente gli ordini. Inoltre, due altri servizi di Verizon soddisfano i requisiti PCI DSS: IP application hosting service, fornito attraverso i managed-hosting smart center negli Stati Uniti che si occupano della gestione e del monitoraggio di applicazioni e infrastrutture web critiche dei clienti e il remote application management service. Verizon offre inoltre servizi professionali di consulenza PCI-related, nonché il Verizon Online Compliance Program for the Payment Card Industry.

Verizon è leader globale nel garantire migliori risultati di business per le aziende e le agenzie governative. Verizon offre soluzioni IT integrate e di comunicazione attraverso le proprie reti globali IP high-IQ e mobili consentendo così alle aziende di accedere alle informazioni, di condividere contenuti e di comunicare in totale sicurezza. Verizon sta passando rapidamente a un modello di delivery ‘everything-as-a-service’ basato su cloud che offrirà la potenza di soluzioni di livello enterprise a tutte le aziende.