Google Apps Marketplace…un anno e 300 applicazioni dopo!

Il Google Apps Marketplace ha compiuto un anno.

In questo periodo, Google ha collaborato con molti dei migliori sviluppatori di applicazioni web per rendere disponibili agli utenti aziendali e al mondo Education sempre più applicazioni verticali basate sulla piattaforma cloud Google Apps.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questi 12 mesi, l’offerta è passata dalle 50 applicazioni iniziali alle oltre 300 che il marketplace conta oggi, includendo strumenti 100% web per il CRM, la gestione di progetti, il supporto clienti, la gestione finanziaria, l’email marketing e molto altro.

Google ha sintetizzato il percorso compiuto dal marketplace nel suo primo anno in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=DkJN4lDqZ9c&feature=player_embedded

Google sta lavorando per rendere ancora più semplice individuare, valutare e attivare le applicazioni web presenti sull’Apps Marketplace e in grado di supportare le aziende verso ambienti 100% web.

Google ha anche attivato una “pagina delle idee” attraverso la quale chiunque può inviare suggerimenti sulle apps che vorrebbe fossero presenti sul marketplace e su come migliorarlo: http://productideas.appspot.com/#16/e=17fe36

 

 

Leggi anche:  Da cloud first a cloud smart. Come pianificare una vera strategia multicloud