Ready Informatica distribuisce Spoon

L’ultima tecnologia indipendente di pura virtualizzazione delle applicazioni sarà distribuita in esclusiva da Ready Informatica

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto, ha ottenuto la distribuzione esclusiva di Spoon, forse l’ultima tecnologia di virtualizzazione delle applicazioni rimasta indipendente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Combinare il meglio del desktop e del cloud

Nominata da Virtualization Review come una delle prime due aziende da seguire nel 2011, Spoon è il pioniere nella tecnologia di virtualizzazione delle applicazioni applicata al cloud computing. Spoon permette agli utenti di lanciare le applicazioni sul proprio PC senza installarle, permettendo loro l’uso o il test istantaneo ovunque siano sul cloud.

Oggi Spoon.net ha oltre un migliaio di applicazioni disponibili all’uso direttamente dal cloud con un semplice plug-in sul browser. Immaginatevi fin dove si potrebbe arrivare.

Permettere alle aziende di gestire le proprie applicazioni in maniera semplice

La tecnologia di Spoon aiuta le aziende e le software house a gestire centralmente le applicazioni, distribuirle agli utenti e aggiornarle. Spoon Server permette di ospitare e gestire le applicazioni che vengono poi utilizzate dagli utenti in modalità Personal, Private o Public Cloud ovunque essi siano, in rete locale, geografica o internet. Spoon Studio è il software facile-da-usare che permette la conversione delle applicazioni da fisiche a virtuali. Le applicazioni così virtualizzate gireranno in un ambiente isolato senza installazione e senza incorrere in conflitto con altre applicazioni durante l’esecuzione. Le applicazioni virtuali possono essere lanciate in qualunque ambiente Windows locale (7 o XP), virtuale (VDI, Citrix XenDesktop o VMware View), terminal (MS Remote Desktop Services, Terminal Services, Citrix XenApp) o in ambienti di Intelligent Desktop Virtualization (IDV), la nuova tecnologia descritta e coordinata da Intel della quale fanno parte anche Virtual Computer e Scense (due tecnologie distribuite sempre da Ready Informatica).

Leggi anche:  Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

Permettere alle software house e singoli sviluppatori di diffondere le proprie applicazioni sul cloud

La tecnologia di Spoon perfette alle software house e singoli sviluppatori di virtualizzare le proprie applicazioni e postarle sul cloud attraverso Spoon.net. La licenza di Spoon Studio per sviluppatori permette la generazione di applicazioni virtuali autoinstallanti .EXE che possono essere distribuite via FTP, su CD/DVD, chiavetta USB o, per utilizzare una metodologia più moderna, essere postate, distribuite e controllate via licenza a tempo tramite il sistema cloud di Spoon.net.

Queste e molte altre funzioni avanzate fanno di Spoon la più moderna tecnologia di virtualizzazione delle applicazioni presente oggi sul mercato.