COLT aggiunge i servizi dati all’offerta CEANO

L’arricchimento del portafoglio Colt Ceano permettono ai partner di canale Colt di offrire ai clienti connettività dati e applicazioni, oltre a migliorare la sicurezza della rete e del web

Colt, l’“information delivery platform” leader in Europa, ha annunciato l’aggiunta di una nuova gamma di servizi dati al portafoglio di servizi ICT basati su cloud, Colt Ceano. I nuovi servizi dati consentiranno ai partner di canale di offrire ai clienti delle PMI connettività a dati e a applicazioni, indipendentemente dal luogo e dal dispositivo utilizzato, oltre a migliorare la sicurezza della rete e del web. L’accesso a questi servizi attraverso la piattaforma Colt Ceano consente ai partner di creare, gestire e fornire soluzioni su misura per rispondere in modo rapido e semplice alle singole richieste dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

James Eibisch, Research Director EMEA Telco Cloud Opportunities (ETCO) di IDC:“Abbiamo riscontrato un aumento della richiesta di servizi cloud da parte delle PMI, supportata da una connessione dati efficace e fornita localmente. Queste aziende necessitano di soluzioni scalabili che consentano loro di essere più agili e di operare in maniera economicamente vantaggiosa. Le migliorie apportate a Colt Ceano consentono una maggiore flessibilità alle aziende e permettono ai partner di canale di Colt di sfruttare al meglio le opportunità di profitto offerte dal cloud computing.”

Con l’aggiunta dei servizi di accesso IP, IAS Mobility, Firewall virtuali gestiti, Managed Web Security, i partner di canale possono offrire ai propri clienti una soluzione end-to-end, che includa servizi di computing, storage, applicazioni e una connessione con una vasta gamma di opzioni di banda – fino a100Mbps; con disponibilità garantita al 99.9% e sicurezza end-to-end. Questi nuovi servizi dati, insieme ai servizi ICT on demand già esistenti e disponibili tramite un unico contratto, consentono ai clienti significativi risparmi in termini di costi e flessibilità, e, al contempo, l’utilizzo di una rete affidabile e sicura. Inoltre, i clienti hanno la certezza che i propri dati siano custoditi in uno dei data centre Colt in Europa.

Leggi anche:  Indra presenta la sua nuova organizzazione per diventare la maggiore multinazionale spagnola nel settore della difesa e della tecnologia

“Colt si impegna a dotare i propri partner di una gamma di servizi differenziata per aiutarli a costruire soluzioni end-to-end, fornendo al mercato delle PMI un one-stop-shop. Colt Ceano consente ai partner di canale di avere un flusso di entrate ricorrenti, proveniente da aziende che richiedono maggior efficienza e miglior performance dai servizi dati e basati su cloud; inoltre, hanno la possibilità di implementare i servizi di connettività dati presso la loro base clienti” – ha dichiarato Falk Weinreich, Vice President di Colt. “Abbiamo più di 450 partner che già utilizzano Colt Ceano per fornire ai loro clienti servizi business-critical innovativi che li supporteranno nell’anticipare e rispondere alle nuove sfide ed opportunità in modo rapido e conveniente.”

La nuova suite di servizi dati Colt Ceano è disponibile da subito in Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Italia e Benelux.