Colt annuncia la disponibilità dei suoi servizi di hosted Unified Communications

Il servizio, disponibile a livello europeo, consente alle aziende di aumentare efficienza e produttività riducendo al contempo i costi complessivi

Colt Technology Services ha annunciato che è ora disponibile l’offerta integrata di hosted Unified Communications (UC) in 13 Paesi europei. Le aziende possono usufruire di servizi voce, comunicazione e collaborazione garantiti da accordi sul livello di servizio globali (Service Level Agreement – SLA), con un costo fisso mensile all-inclusive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I servizi di hosted Unified Communications di Colt permettono diverse modalità di comunicazione, che aiutano a gestire tra le altre cose il sovraccarico di email, oggi una tra le cause di diminuzione della produttività aziendale. I dipendenti possono così navigare facilmente fra messagistica, servizi voce, conference call e utilizzare strumenti di comunicazione rapidi per interagire con i colleghi. Le applicazioni sono accessibili dal cellulare o dai dispositivi desktop e sono in grado di supportare la crescente domanda di lavoro in mobilità e il BYOD (Bring Your Own Device) sul luogo di lavoro.

La Unified Communication di Colt offre una suite completa e integrata di servizi di comunicazione e collaborazione gestiti su base cloud e erogati con applicazioni aziendali provenienti da produttori leader del mercato, tra cui Microsoft e Cisco. L’infrastruttura è ospitata in tutta sicurezza nei data centre Colt su una piattaforma virtualizzata. I dipartimenti IT possono beneficiare di elevata disponibilità e rapida fornitura dei servizi grazie ad un portale self-service, che rende il servizio facile da gestire e da dimensionare, secondo i requisiti aziendali. Il modello di prezzo “per user” offre all’azienda il controllo dei costi e un livello di trasparenza finora mai raggiunto.

Hugo Harber, Direttore del Portfolio di Colt, spiega: “Per i CIO, l’ostacolo nell’adozione della tecnologia UC è la mancanza di comprensione dei vantaggi che essa può apportare all’azienda e la diffidenza nel sostituire costosi PBX e apparecchiature telefoniche con nuove soluzioni. Il ritardo dell’adozione dei servizi UC sta anche nell’estrema difficoltà di integrare i nuovi strumenti di collaborazione con i sistemi pre-esistenti e avere a disposizione un team competente nella manutenzione dei servizi. La nuova suite di applicazioni Colt, che risiede nei nostri data centre, combinata ai nostri servizi integrati di voce e dati, elimina questi ostacoli, permettendo alle aziende di trarre vantaggio dal loro potenziale di trasformazione, derivante dall’implementazione delle UC, e ridurre al contempo le spese di capitale e operative.”

Leggi anche:  Come il 5G trasformerà il trasporto pubblico

Harber conclude: “Spinti da pressioni interne a mantenere bassi i costi, i CIO si stanno allontanando da una visione fai-da-te e chiedono ai fornitori servizi flessibili, affidabili e che rispondano alle loro necessità aziendali. Il nostro servizio di hosted UC offre un risparmio immediato sui costi, grazie alla modalità cost-per-user e garantisce la stessa esperienza di servizio in tutta Europa, ma in lingua locale e con competenze in-country. Ciò significa che i CIO possono concentrarsi sulle attività strategiche a supporto del core business dell’azienda, piuttosto che occuparsi della gestione operativa dell’infrastruttura IT.”