Colt è partner di EMC per offrire servizi gestiti di storage, scalabili e flessibili

Colt Managed Storage per aiutare le aziende a minimizzare i rischi, liberare risorse e concentrarsi su sviluppo e crescita

Colt, leader europeo nella fornitura di servizi informatici gestiti e di telecomunicazione aziendali, annuncia la sua partnership con EMC, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni d’infrastrutture informatiche, per offrire alle medie imprese e alle organizzazioni una soluzione di “Managed Storage” – con relativi servizi – più flessibile, scalabile e conveniente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership rafforzerà ulteriormente la posizione di Colt di “Information Delivery Platform” leader in Europa.

I Colt Managed Storage consentono alle aziende europee di dimensionare velocemente le risorse IT, conformemente ai bisogni aziendali, liberando risorse interne, ottimizzando i processi aziendali e favorendo nuove modalità di lavoro. In questo modo le aziende possono concentrarsi sull’innovazione e il business.

La necessità d’adozione di politiche di storage e backup sempre più efficienti è influenzata sia dal crescente carico normativo, il cui adempimento comporta l’archiviazione di notevoli quantità di dati, sia dal maggior focus delle aziende sul miglioramento della continuità operativa, del disaster recovery e, soprattutto, della sicurezza dei dati.

Inoltre, secondo la società di ricerca IDC, anche la richiesta di dati aziendali non strutturati – come documenti, email, presentazioni e video – ha influenzato in modo significativo i requisiti di archiviazione.

Colt offrirà ai suoi clienti soluzioni di “Managed Storage as a services”; ovvero una combinazione di soluzioni dedicate e condivise, erogate dai Colt data centre, comprese nel portfolio dei “Infrastructure as a Service”. Colt integrerà la gamma completa di servizi d’archiviazione gestita di EMC, tra cui:

On-site Residency Servicies – consulenza di professionisti specializzati altamente qualificati per affrontare la gestione d’informazioni cruciali e le necessità dell’infrastruttura

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

Remote Managed Services – gestione ottimizzata delle informazioni con un monitoraggio strategico da remoto, una risoluzione degli imprevisti e una gestione quotidiana basata su obiettivi predefiniti di livello di servizio

Storage Managed Services – gestione completa in loco delle operazioni d’archiviazione basandosi su standard ITIL e sulla provata esperienza di EMC.

La partnership con EMC unisce prodotti di storage leader di mercato con i servizi e le competenze per svilupparli ed utilizzarli efficacemente. Oltre alla fornitura della tecnologia e del software EMC, la partnership consentirà a Colt di:

• usufruire dei gruppi si supporto prevendita di EMC a livello europeo per sviluppare le proposte per i clienti e creare servizi su misura per soddisfare le loro esigenze specifiche

• certificare i tecnici e agli addetti alla vendita di Colt sulle soluzioni e tecnologie di EMC

• lavorare insieme EMC per sviluppare una comune competenza nei servizi professionali nel mercato EMEA, progettati per approfondire il supporto e le risorse tecniche disponibili per gli utenti finali in tutta l’area.

Dionigi Faccenda, Country Director della Divisione CMS di Colt Italia, ha affermato: “I CIO e i responsabili IT sono sottoposti ad una considerevole pressione per tagliare i costi: l’IT aziendale vincola risorse necessarie per altre aree aziendali. Dall’altra parte, l’IT gestisce dati sensibili che gli alti dirigenti preferiscono avere sotto il loro stretto controllo.

Questo per molte aziende è un vero dilemma e questa partnership è stata definita per offrire una maggiore flessibilità per le aziende che sono attente ai costi, ma che hanno ben presente l’importanza di consolidare le loro politiche di archiviazione”.

Adrian McDonald, Senior Vice President UK & Ireland di EMC, ha affermato: “Questa partnership con Colt unisce l’esperienza di EMC nell’archiviazione e le capacità di elevata qualità di Colt nel “secure hosting” e nella gestione.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry

Questo permetterà ai clienti europei di scegliere un approccio di archiviazione gestita usufruendo dei benefici della tecnologia leader di settore di EMC. Quello che offriamo è un servizio gestito con SLA stringenti e i clienti potranno stare tranquilli, con la consapevolezza che i loro dati sono al sicuro e potranno così concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: sviluppare il proprio business”.