Columbus sceglie NiCe Partners per l’offerta Microsoft Dynamics AX in Italia

NiCe Partners, società di consulenza focalizzata sull’analisi, gestione e implementazione di sistemi ERP, annuncia un importante accordo siglato con Columbus per l’erogazione dell’offerta Microsoft Dynamics AX sul mercato italiano e internazionale. Columbus è il partner leader di Microsoft a livello mondiale, che commercializza e implementa soluzioni di business integrato basato sulla suite Dynamics AX

NiCe Partners nasce nel maggio 2012 dall’unione dei rami aziendali  impegnati da oltre un decennio in ambito Dynamics AX di Gruppo Npo, Cast Group e Columbus IT Italia. Attraverso l’attività di un gruppo di professionisti attivi da oltre 15 anni nel settore ERP, NiCe Partners collabora con aziende di medie e grandi dimensioni – principalmente del settore Industria e Retail – lungo tutta la catena del valore, dall’implementazione delle applicazioni agli aggiornamenti con le nuove versioni, fino alla ottimizzazione dei processi nell’ambito di progetti di qualsiasi entità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra strategia è focalizzata sulla media e grande industria a cui proponiamo soluzioni ERP specializzate per i mercati industriali”, commenta Alfio Castaldini, Direttore di NiCe Partners. “L’accordo con Columbus ci permette di rispondere in modo ancora più completo alle esigenze dei clienti che hanno una presenza internazionale sul mercato”.

“Columbus continua a investire nello sviluppo delle proprie competenze e mantiene così la propria posizione di leadership nella consulenza solution-based per i nostri mercati di riferimento del manufacturing, food e retail”, dichiara Cody Aufricht, Direttore Marketing di Columbus. “Abbiamo scelto NiCe come partner strategico per la sua vasta esperienza e per la sua dimostrata capacità di superare le aspettative dei loro clienti. Grazie a NiCe miglioreremo ulteriormente il nostro  ‘Global Delivery Model’ dedicato ai clienti Columbus”.

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato

Roberto Rivolta, Responsabile Operation di NiCe Partners aggiunge: “Grazie alla partnership con Columbus siamo in grado di offrire al mercato una competenza fortemente locale e radicata nei processi operativi tipici delle aziende italiane coniugata con una consolidata esperienza e capacità di delivery globale, con più di 1.000 professionisti dedicati nel mondo”.

Microsoft Dynamics AX è la soluzione ERP che offre funzionalità specifiche per molteplici settori verticali, oltre a funzionalità ERP fondamentali complete per la gestione delle operazioni e delle risorse umane e finanziarie. Consente alle imprese di anticipare e gestire il cambiamento in modo che l’azienda possa focalizzarsi sul business anzichè sulle risorse IT.

NiCe Partners è una delle principali società di consulenza e realizzazione di progetti basati su Dynamics AX in Italia e in ambito internazionale. Vanta un team proprio e profondamente esperto di 50 professionisti formatisi in applicazioni di supporto a processi Business di aziende industriali a respiro mondiale, unitamente alla consulenza organizzativa gestionale in area ERP. E’ uno dei più accreditati Partner italiani di Microsoft, insignito nell’anno 2011 del riconoscimento quale miglior progetto Dynamics AX in Italia per il Gruppo Metra, leader mondiale nei sistemi di estrusione e profilati di alluminio. Per maggiori informazioni: http://www.nicepartners.it

Grazie al solido know-how sviluppato nel settore industriale, Columbus è il partner ideale per le aziende di riferimento nel mercato food, retail e manifatturiero. L’offerta dell’azienda comprende soluzioni ERP, CRM e Business Intelligence con tutte le applicazioni correlate, capaci di garantire reali vantaggi competitivi. Columbus implementa le soluzioni  Microsoft Dynamics AX per massimizzare l’efficienza e le performance in modo tale da ottenere un impatto immediato sul business. Grazie a 20 anni di esperienza e più di 6.000 casi di successo, l’azienda conta oggi su oltre 1.000 dipendenti in 18 Paesi, con un totale di 38 uffici. Per ulteriori informazioni: www.columbusglobal.com

Leggi anche:  Engineering: l'Assemblea degli azionisti approva il Bilancio d'esercizio 2022