Come rapinare una banca nel 21° Secolo

I criminali informatici continuano a sviluppare finanziari sempre più sofisticati e difficili da individuare ai danni dei conti correnti malware

I criminali informatici continuano a sviluppare finanziari sempre più sofisticati e difficili da individuare ai danni dei conti correnti malware. I computer vengono infettati con un trojan che, nel momento in cui l’utente inizia la sua sessione di banking online, cattura le credenziali di accesso, le informazioni personali per poi rubare il denaro dal conto.
 
F-Secure mette a disposizione la sua competenza in ambito di sicurezza per proteggere i conti correnti delle persone con Banking Protection, la nuova funzionalità di F-Secure Internet Security 2013 e della soluzione dedicata agli operatori Safe Anywhere PC. Banking Protection è pensata in modo specifico per proteggere da attacchi dannosi le sessioni di banking online degli utenti.
 
“Il mondo del cybercrime è un mercato ben organizzato. Criminali anche senza un know-how tecnico oggi possono facilmente acquistare toolkit malware appositamente creati per rubare denaro dai conti correnti online. E ‘più facile che mai. Si tratta del ‘malware-as-a-service’”. Mikko Hypponen, Chief Research Officer di F-Secure.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Accordo PagoPA e Visa per promuovere l’utilizzo dei servizi di pagamento digitali