CommVault lancia una nuova practice Enterprise Consulting Services

La nuova struttura ha il compito di aiutare le aziende globali a definire la roadmap strategica per una gestione moderna dei dati e per ottimizzare il valore delle implementazioni del software Simpana

Le grandi aziende che migrano da sistemi di backup tradizionali ad un approccio moderno alla gestione dei dati, spesso non dispongono del tempo, delle risorse o delle competenze necessarie per ottimizzare il valore dei propri investimenti IT. Per ottenere il massimo dalle modalità di gestione dei dati, in linea con le necessità operative e di business, CommVault ha lanciato una nuova practice Enterprise Consulting Services (ECS) – all’interno della divisione Global Services – per accelerare l’adozione di una strategia di gestione moderna dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La practice ECS è studiata specificamente per aiutare le aziende globali a definire una roadmap di trasformazione che permetta di procedere verso una gestione moderna dei dati e l’ottimizzazione degli investimenti nel software Simpana di CommVault. Scelti tra i professionisti più esperti della divisione Global Services di CommVault, gli specialisti di ECS vantano un’approfondita conoscenza del settore ed anni di esperienza per offrire competenze nelle strategie di gestione e protezione dei dati, nella progettazione di architetture di backup e recovery e nelle migrazioni di piattaforme tradizionali.

Gli ingegneri di ECS collaboreranno con i clienti per valutare i loro attuali ambienti di gestione dei dati, per definire il miglior percorso verso la modernizzazione e per completare il progetto nei tempi stabiliti ed al minor costo possibile. Grazie alla nuova practice ECS, CommVault rafforza la propria posizione di advisor di fiducia per i clienti che cercano di sfruttare un approccio moderno alla gestione dei dati e generare ulteriori profitti per l’azienda.

Leggi anche:  Il nuovo volto del CRM. Come si evolve la relazione con il cliente

Gli Enterprise Consulting Services come base per massimizzare il valore di Simpana

Il coinvolgimento dei team ECS comincia con un momento di solution planning che definisce fattori chiave di successo e priorità del progetto di ridefinizione dell’architettura. Il team architetturale di ECS analizza l’ambiente dei clienti e propone un progetto di gestione moderna dei dati in grado di soddisfare esigenze attuali ed obiettivi futuri di business. A seguito di ciò, viene definito un piano completo per l’implementazione, il training e il supporto relativi alla soluzione. Infine, gli ingegneri di ECS lavorano con i vari stakeholder per progettare ed implementare una nuova architettura che assicuri l’allineamento dei vari processi di business e per ottimizzare le operazioni IT quotidiane.

“Sempre più spesso, ai dipartimenti IT viene richiesto di fare di più con meno oltre ad offrire un maggior valore per l’azienda”, ha affermato Robert Brower, Vice President of Global Customer Support and Services, di CommVault. “Esplicita mission della nostra struttura Enterprise Consulting Services è quella di supportare la transizione dei clienti da un backup tradizionale ad un approccio moderno alla gestione dei dati, più in linea con la loro strategia generale di business. Gli ECS sfruttano le best practice per offrire alle aziende un piano completo che consenta loro di modernizzare le attuali architetture o di creare da zero un ambiente IT agile, per sfruttare al meglio il valore derivante dall’implementazione di Simpana nel minor tempo possibile”.