Commvault presenta un nuovo programma rivolto ai service provider

Il nuovo programma PartnerAdvantage permette a service provider, system integrator e fornitori di hosting di offrire soluzioni scalabili di protezione dei dati gestiti, di eDiscovery, di archiviazione e di disaster recovery

I managed service provider (MSP) giocano un ruolo sempre più importante nel supportare le aziende IT nello sviluppo e nell’implementazione di strategie cloud virtuale pubblico e privato. Esiste spesso una lacuna, tuttavia, quando si tratta di garantire una gestione dei dati su larga scala, che può intralciare lo sviluppo di servizi cloud e impattare negativamente sulla capacità degli MSP di soddisfare i più stringenti Service Level Agreeement (SLA). CommVault, con il suo approccio basato su singola piattaforma, è in grado di soddisfare le esigenze degli MSP riducendo i costi ed innalzando i livelli di efficienza IT grazie alle funzionalità completamente integrate del proprio software Simpana in tema di protezione dei dati, disaster recovery, archiviazione ed eDiscovery.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità più rilevanti

CommVault presenta una nuova componente Service Provider Partner nell’ambito del suo North American PartnerAdvantage program, studiato specificamente per facilitare gli MSP nell’implementazione e nella gestione di servizi basati sul cloud. Grazie a nuovi strumenti, supporto marketing e formazione, il nuovo programma PartnerAdvantage Service Provider di CommVault assiste gli MSP per ricavare grossi margini di profitto dai servizi di protezione dei dati gestiti oltre a garantire uptime per i clienti.

Basato sul software Simpana 9 di CommVault , il programma PartnerAdvantage Service Provider mette a disposizione degli MSP una piattaforma unificata di nuova generazione per offrire la gestione di backup, archiviazione dei dati (es.: file, e-mail e SharePoint), e-mail eDiscovery e Compliance, così come servizi di disaster recovery e business continuity.

Leggi anche:  Affinamento dei modelli AI generativi, la rivoluzione dell’AI sostenibile

Il software Simpana garantisce controllo sugli accessi basato sui ruoli in ambienti condivisi, reportistica integrata e funzionalità di chargeback, oltre all’integrazione con VMware Cloud® Director, che permette agli MSP di implementare ed amministrare le funzionalità di protezione dei dati da un’unica console, garantendo installazioni rapide, amministrazione semplificata, scalabilità continua e profitti in minor tempo.

Il modello di licenza semplificato di CommVault con abbonamenti mensili a consumo, è perfettamente in linea con i modelli di prezzi on demand degli MSP, e riduce i costi di upfront fornendo nel contempo una protezione sugli investimenti. Gli MSP possono sfruttare una singola piattaforma unificata per ampliare facilmente i propri servizi a seconda delle esigenze dei clienti.

“Il nostro nuovo PartnerAdvantage Service Provider Program offre un ampio repertorio di prodotti, training ed interessanti strategie di co-marketing e di go-to-market sfruttando al massimo la pluripremiata suite Simpana”, ha spiegato Jeff Echols, Senior Director Global Alliances e Cloud Strategy di CommVault. “Con questo programma, soddisfiamo le esigenze esclusive dei nostri partner service provider, permettendo loro di accelerare la crescita nei profitti derivanti dai servizi basati sul cloud, garantendo livelli di servizio più elevati e utilizzando una sola piattaforma di prodotto per tutte le loro esigenze di gestione dei dati”.

Ridurre i costi operativi, aumentare i livelli di servizio

Il nuovo programma prevede diversi livelli Authorized, Enterprise e Premier, che abilitano differenti tipologie di partner sul mercato per promuovere, vendere, implementare e supportare offerte di protezione di dati gestiti che garantiscono migliori livelli di servizio sia a grandi aziende che a piccole e medie imprese.

Il software Simpana include compressione, crittografia e deduplica globale da snapshot hardware script-free che utilizzano la tecnologia di protezione snapshot per proteggere migliaia di macchine virtuali in pochi minuti. Inoltre, l’integrazione con i motori di snapshot di terze parti, tra le quali Dell, EMC, HP, IBM e NetApp, aumenta la protezione dei dati, eliminando nel contempo i dati ridondanti e riducendo la larghezza di banda per abbattere i costi operativi.

Leggi anche:  Transizione ecologica tra etica e obbligo. A Napoli evento esclusivo con FlameNetworks e Seeweb

L’integrazione nativa con servizi di cloud storage, tra cui Amazon S3, AT&T Synaptic, Mezeo, Microsoft Azure, Nirvanix, Rackspace Cloud Files e altri prodotti basati sul cloud, Dell DX, EMC Atmos e HDS HCP, garantisce una gestione dei dati continua su tutte le architetture di storage basate sul cloud.

Inoltre, l’integrazione di CommVault con VMware vCloud Director permette agli MSP di scalare la protezione della loro offerta di server cloud basati su software VMware, senza sovraccaricare il loro team IT con interventi di provisioning e gestione che richiedono tempo e lavoro.

“VMware mira ad abilitare un IT più agile e conseguentemente a rendere le aziende più reattive e competitive, grazie all’offerta di “infrastructure as a service”, che comprende anche VMware vCloud Director”, ha aggiunto Parag Patel, Vice President, Global Strategic Alliances, VMware. “Funzionalità di backup e di disaster recovery sicure, complete e facili da gestire sono componenti importanti che permettono a partner e clienti di implementare offerte di cloud ibrido o pubblico. VMware è lieta di avere un partner come CommVault che può offrire un set integrato di funzionalità complementari di protezione dei dati, gestione degli stessi e disaster recovery per VMware vCloud Director.”