IT-Lifeline sceglie l’integrazione perfetta tra CommVault e Amazon Web Services

L’azienda, leader nella fornitura di servizi gestiti, sfrutta il connettore cloud integrato in CommVault Simpana per supportare servizi di disaster recovery basati su Amazon Web Services

IT-Lifeline, azienda leader nella fornitura di servizi di business recovery, ha scelto il software Simpana 9 di CommVault a supporto dell’erogazione di un nuovo servizio di disaster recovery (DR) basato sul cloud che rivoluzionerà l’approccio al DR da parte della aziende di medie dimensioni, dando vita a nuove modalità di acquisto, implementazione ed utilizzo dei servizi IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo servizio BLACKCLOUD Edge di IT-Lifeline sfrutta l’integrazione perfetta tra Simpana ed Amazon Web Services (AWS) per offrire un DR nel cloud affidabile e che costa ai clienti fino al 50 percento in meno dei servizi di disaster recovery tradizionali.

Le funzionalità integrate in Simpana, quali la deduplica alla sorgente, la crittografia dei dati e i connettori per il cloud, permettono di trasferire verso il cloud di Amazon – e viceversa – in modo sicuro e trasparente backup ed archivi. Si tratta di un’operazione fondamentale per gli MSP a livello di supporto e di implementazione. Di conseguenza, IT-Lifeline può far scalare questo suo nuovo servizio rapidamente e a costi contenuti senza sovraccaricare le risorse IT.

Grazie all’approccio single-platform alla gestione dei dati di Simpana, IT-Lifeline può offrire maggiore sicurezza dei dati e caratteristiche di compliance, oltre a contenere i costi di amministrazione, in modo da offrire ulteriori risparmi ai propri clienti.

Sfruttando l’infrastruttura cloud scalabile di AWS e l’avanzato software di data management di CommVault, IT-Lifeline prevede per BLACKCLOUD Edge una crescita superiore rispetto agli altri servizi proposti dall’azienda, con l’obiettivo di raddoppiare il proprio giro d’affari entro i prossimi due anni.

Leggi anche:  Pure Storage amplia la partnership strategica con Microsoft per accelerare l'adozione dei cloud enterprise

CommVault e Amazon, unite per il miglior servizio di DR basato sul cloud

Grazie alla piattaforma singola di CommVault e alle sue funzionalità integrate, che includono Backup, Recovery, Archiviazione e Replica, IT-Lifeline è in grado di soddisfare le esigenze di recovery dei clienti, sempre nuove e sempre più impegnative.

Inoltre, la capacità di implementare insieme sia la deduplica alla sorgente che la crittografia dei dati, aiuta IT-Lifeline a ridurre i costi di storage ed a proteggere i dati in movimento o a riposo nel cloud. Grazie alle avanzate funzionalità di protezione dei server virtuali di CommVault, come l’integrazione con VMware Cloud Director, l’MSP può estendere la protezione del suo servizio cloud basato su software VMware senza dover ricorrere ad attività di provisioning e gestione impegnative in termini di tempo e risorse. Per di più, la tecnologia SnapProtect di CommVault consente di salvaguardare migliaia di macchine virtuali.

“La sicurezza dei dati rappresenta la grande problematica da affrontare quando le aziende progettano di migrare verso il cloud”, ha affermato Matthew Gerber, CEO di IT-Lifeline. “Riusciamo a superare tutte le preoccupazioni illustrando i livelli di compliance che AWS ha raggiunto insieme alla capacità di CommVault di criptare tutti i dati archiviati nel cloud. Abbiamo senza dubbio abbassato le barriere di ingresso al cloud per il mid-market, essendo la prima azienda ad offrire questo livello di Disaster Recovery di classe enterprise”.

“Era evidente che CommVault fosse più “cloud-ready” dei suoi competitor, grazie alla sua visione lungimirante ed ai connettori per il cloud di Simpana, che ci hanno fornito un modo migliore, più semplice e rapido di portare il nostro nuovo servizio sul mercato. CommVault vanta anche una solida presenza nel mid-market, che le permette di conoscere al meglio come servire questo segmento di clienti”, conclude Gerber. “Grazie a CommVault, abbiamo accesso a strumenti di vendita e di supporto che ci permettono di offrire servizi di alta qualità al cliente. Nella scelta dei nostri partner tecnologici, abbiamo optato per due leader nei loro rispettivi mercati: creare con loro un nuovo servizio di recovery ci darà assoluta visibilità”.

Leggi anche:  OpenText Cloud Editions 23.3: raggiungere il successo digitale in un mondo multi-cloud

“Come service provider, vogliamo contenere al massimo i costi di gestione per condividere questi risparmi ai nostri clienti”, ha aggiunto Eric Thompson, Solutions Architect di IT-Lifeline. “CommVault offre più caratteristiche e funzionalità in una soluzione completa che ci permetteranno di scalare come mai siamo riusciti a fare in passato. Offrendo contemporaneamente deduplica alla sorgente e crittografia, CommVault fa qualcosa che poche realtà sono in grado di offrire. La stessa IBM, per esempio, le offre solo singolarmente. Dal punto di vista tecnologico Simpana è la migliore scelta per il nostro servizio BLACKCLOUD Edge ed è perfetto per i nostri clienti. Ci permetterà di crescere e di scalare, sia come MSP, sia a livello tecnologico, oltre a rappresentare il giusto approccio per i nostri clienti”.