COMPUTERLINKS rafforza il segmento cloud con ReeVo, i servizi basati sulla “nuvola” di Salvix

Il distributore avvia una nuova partnership con il cloud service provider italiano per incrementare l’adozione di tecnologie cloud nel mercato delle PMI

COMPUTERLINKS Italia, distributore a valore aggiunto specializzato in e-Security ed e-Business, ha siglato un nuovo accordo con Salvix, cloud service provider con sede a Brugherio (MB), per la distribuzione di ReeVo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ReeVo è un sistema IaaS (Infrastructure as a Service) con desktop e server virtuali in outsourcing che integra o sostituisce i sistemi IT tradizionali; in pratica un vero e completo sistema di Cloud Computing. L’infrastruttura informatica è gestita centralmente nei ReeVo Cloud Center, tutti localizzati in Italia, nel rispetto delle normative in vigore sulla privacy, presso strutture all’avanguardia, studiate per poter offrire elevati standard di servizio e di sicurezza ( nell’ultimo anno, sono stati raggiunti i livelli di SLA pari al 99.99%), il collegamento con l’azienda avviene tramite un canale sicuro (VPN). I dati non risiedono localmente, ma sono archiviati in sicurezza nei ReeVo Cloud Center; affidabilità e continuità sono i presupposti per poter lavorare ovunque, anche disconnessi dal cloud. Tutti i servizi sono attivabili con pochi click ed erogati in modalità pay-per-use.

Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix, sottolinea “siamo soddisfatti della partnership siglata con COMPUTERLINKS, distributore a valore aggiunto che condivide il nostro spirito tecnologico all’avanguardia. La rete di vendita capillare presente su tutto il territorio e l’expertise consolidata ci consentiranno di sviluppare nuove iniziative e incrementare le implementazioni di ReeVo in Italia”.

“Crediamo molto nelle potenzialità del cloud computing e i servizi ReeVo ci permetteranno di ampliare il raggio di azione nei progetti cloud e di avviare nuove opportunità di business anche nel mercato delle PMI, di assoluto interesse per noi,” spiega Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia e Austria. “L’elevata qualità dei servizi ReeVo e le competenze garantite dal suo team tecnico si coniugano con la nostra professionalità per supportare al meglio partner e clienti nell’utilizzo di nuove tecnologie”.

Leggi anche:  VMware accelera l'innovazione data-driven con nuove funzionalità avanzate di data services per VMware Cloud Foundation