Compuware fra le prime tre aziende al mondo nell’Application Performance Management

La società continua a guidare l’innovazione nell’APM con il tasso di crescita più alto dei tre top vendor

Compuware Corporation annuncia di essere, secondo il report di IDC: “Worldwide Application Performance Management Software 2012 Vendor Shares” la terza maggiore azienda al mondo nel mercato dell’APM in base al fatturato del 2012. Compuware è inoltre l’azienda con il tasso di crescita maggiore fra i tre vincitori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base all’analisi fatta da IDC, la business unit Compuware APM si è classificata terza con un fatturato stimato di 272 milioni di dollari, che rappresentano il 12.3% in termini di quote di mercato. La crescita del 19.8% di Compuware dal 2011 al 2012 è stata la più alta delle prime tre aziende in classifica.

IDC stima che il mercato mondiale dell’APM raggiungerà i 2.5 miliardi di dollari nel 2013 e che entro il 2017 toccherà i 4 miliardi di dollari.

“Il risultato conferma la nostra forza e la nostra leadership nel mercato APM,” ha commentato Van Siclen, General Manager della business unit Compuware APM. “Il nostro approccio innovativo all’APM sta ridefinendo il settore e modificando le aspettative del mercato. Non solo siamo orgogliosi della crescita del nostro business, ma anche i nostri clienti sono soddisfatti per il valore che i loro investimenti in APM garantiscono.”

Compuware APM è la soluzione leader per l’application performance management di nuova generazione. A differenza delle soluzioni tradizionali di APM pesanti, complesse e reattive, Compuware APM è agile, rapida e proattiva, pensata per gestire la complessità delle sfide legate alle applicazioni moderne tra cui mobile, cloud, big data e SOA. Compuware APM ottimizza e monitora decine di migliaia di applicazioni per oltre 4.000 clienti, aziende di gradi e piccole dimensioni, in tutto il mondo. Attraverso la prospettiva della end-user-experience, i clienti Compuware possono beneficiare di prestazioni più rapide, una risoluzione proattiva dei problemi, accrescere il time to market e ridurre i costi dell’application management attraverso delle analitiche più intelligenti, una automazione APM avanzata un approccio al ciclo di vita delle prestazioni unico nel suo genere.

Leggi anche:  Targa Telematics: perfezionato il closing dell'acquisizione di Viasat Group