Compuware Leader nell’IT PPM secondo IDC MarketScape

Compuware in cima alla classifica nell’ambito dell’IT Project Portfolio Management, con la qualifica di Major Vendor per le categorie PPM SaaS, IT Financial Management e Application Lifecycle Management/ IT PPM

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e l’ottimizzazione delle performance, è stata nominata da IDC leader nell’IT PPM (Project Portfolio Management) all’interno dell’ultimo report IDC MarketScape, ‘IT Project and Portfolio Management 2010 Vendor Analysis’. La società di ricerca ha anche riconosciuto Compuware come “Major Vendor” all’interno delle categorie PPM SaaS, IT Financial Management e ALM (Application Lifecycle Management)/IT PPM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ha commentato così MarketScape: “Grazie alle eccellenti capacità e all’elevata disponibilità end-user dei prodotti Compuware, l’azienda si è posizionata nel segmento dei vendor leader nell’IT PPM”. Il report di IDC ha inoltre evidenziato che Compuware e la soluzione Changepoint offrono modelli di delivery molto flessibili e che un’eccellente capacità di gestione delle risorse in qualità di soluzione originariamente pensata per i Professional Services”.

“Il riconoscimento della leadership di Compuware da parte di IDC riflette la nostra tempestività nell’andare incontro ai clienti e la nostra abilità nel perfezionare soluzioni, come Changepoint, per offrire sempre maggior valore” ha commentato Lori Ellsworth, Vice Presidente Compuware Changepoint. “Siamo anche molto onorati di essere apprezzati per le nostre opzioni di delivery flessibili, che permettono ai clienti di scegliere modelli di licenza SaaS o on-premise – e di migrare tra i due a seconda delle richieste e delle esigenze del business”.

“Grazie ai continui miglioramenti e aggiornamenti funzionali di Changepoint che permettono di far fronte alle esigenze degli utenti, Compuware si conferma leader nel mercato IT PPM”,  hanno commentato Melinda Ballou e Joseph Pucciarelli, co-autori dell’IDC report. Gli stessi hanno anche evidenziato che “gli utenti hanno scelto Compuware per la sua forza nella customer relationship e per la capacità di driver nell’adozione e nella gestione del portfolio e delle risorse”.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

MarketScape fornisce una stima dei quattro principali segmenti nel mercato IT Project Portfolio Management: Enterprise IT PPM; Software-as-a-service (SaaS)/on-demand; IT Financial Management; e infine Application Life-cycle Management/IT PPM.

L’IDC MarketScape fornisce un chiaro framework e una serie di parametri che valutano i vendor secondo uno o l’altro dei fattori che contribuiscono alla user demand, l’adozione e il successo a breve-lungo termine.